Nesli, dal 10 marzo il nuovo album “NESLIVING VOL. 4 – Il Seme Cattivo”

Nesli, dal 10 marzo il nuovo album “NESLIVING VOL. 4 – Il Seme Cattivo”

27 Febbraio 2023

A distanza di tre anni dal suo ultimo disco, viene pubblicato da Artist First venerdì 10 marzo, sulle piattaforme digitali, NESLIVING VOL. 4 – Il Seme Cattivo, l’undicesimo album in studio di Nesli.

L’artista torna con il suo nuovo progetto discografico: pieno di vita, dolore, sangue e sudore; ma anche un disco libero, profondo e autentico.
L’album, prodotto per interezza da Nesli con la preziosa collaborazione di Prince Vibe, è stato creato con totale libertà di espressione da parte dell’artista e senza sottostare a nessun tipo di regola di mercato.
Viviamo in un mondo in cui il fallimento non è socialmente accettato. In quest’ultimo lavoro Nesli vuole mettere al centro chi non fa sempre gol nella vita ed esprimere attraverso le sue canzoni quanto sia fondamentale sbagliare per poter imparare, rialzarsi e ripartire. Demolizione e ricostruzione si intrecciano in queste 22 tracce, alcune soliste alcune realizzate in featuring con artisti stimati e ammirati da Nesli: Davide Shorty, Zoelle, Maruego, Jack The Smoker, Hanami, Raige.
Nesli commenta così della propria opera:

Nesliving è un mixtape che nasce dall’esigenza di racchiudere la mia vita dentro le canzoni. Siamo al quarto volume e il primo risale al 2008. Questo volume racconta gli ultimi 3 anni, fatti di cambiamenti e domande, qui ho cercato di darmi un po’ di risposte. È un progetto musicale libero da strategie e tendenze, dalla ricerca spasmodica di un singolo da passare in radio, è un disco crudo e sincero, forse troppo. Prodotto da me con i miei collaboratori e con la partecipazione di artisti che stimo, alcuni emergenti, altri colleghi da anni. Consiglio di ascoltarlo in cuffia perché è un disco che parla all’anima e perché ci sono degli episodi in cui il rumore del contesto è importante quanto il messaggio stesso.
Scrivo canzoni sospese, sono estraneo nel mio stesso ambiente, un outsider dal giorno zero, non rappresento nessun movimento se non me stesso, ecco perché il seme cattivo.

Tracklist

  1. RIVOLUZIONE
  2. LAZARUS – MORTI IN PIEDI
  3. UN ALTRO MONDO FEAT. Zoelle
  4. STAY
  5. MONEY
  6. LONTANO
  7. SOLO FEAT. Maruego
  8. LA MENTE / AUTOSTOP
  9. SALVAMI
  10. POLVERE DA SPARO FEATURING Jack The Smoker
  11. QUESTA FOLLIA
  12. ANCORA TU FEAT. Hanami
  13. IL MALE MINORE
  14. TERRA DI CONFINE FEAT. Raige
  15. RICORDAMI CHI ERO
  16. BLUE MONDAY FEAT. Davide Shorty
  17. IL MONDO CHE NE SA DI NOI
  18. SOGNI A META’ / VENTO DI GUERRA
  19. KAINO E ABELE
  20. CONFESSIONE STORY
  21. NON MI IMPORTA DI NIENTE