Moise, dal 20 gennaio il nuovo singolo “Tranne la mia”

Moise, dal 20 gennaio il nuovo singolo “Tranne la mia”

18 Gennaio 2023

Tranne la miail nuovo singolo dei Moise, disponibile da venerdì 20 gennaio e distribuito da ADA Music Italy, è il mantra del perenne emarginato, l’inno di chi è condannato a sentirsi sempre diverso e inadeguato.

Il brano dà voce alle ansie delle giovani generazioni e rappresenta uno sfogo per chi ha perso la speranza di ribellarsi alla propria situazione, anche a livello sonoro: il riff distorto di chitarra viene accompagnato dal suono nudo e crudo della batteria e del basso e dalla inconfondibile voce della carismatica frontwoman Greta Rampoldi, a cui si alterna insieme al resto della band la formula corale “tranne la mia”, ripetuta in modo incalzante dopo ogni verso.

‘Tranne la mia’ è un pezzo piuttosto rancoroso in cui si esprimono i concetti del sentirsi diversi dagli altri, cosa che porta a una sensazione di solitudine, condita con anche un po’ di invidia. A tutto ciò non c’è una cura, tutta questa diversità viene espressa con una dose di ironia quasi sempre presente nei nostri pezzi e il tormentone ‘tranne la mia’ sottolinea proprio questa continua confronto tra l’io e gli altri. –
Moise

Tranne la mia incarna perfettamente l’attitudine punk e il sound abrasivo e incendiario del pop-rock dei Moise. La giovane band milanese avrà modo di dimostrare tutta la sua grinta sul palco del Rock’n’Roll di Milano mercoledì 18 gennaio.