Antonino, dal 13 gennaio il nuovo singolo “Comunque Sia”

Antonino, dal 13 gennaio il nuovo singolo “Comunque Sia”

12 Gennaio 2023

Dopo la vittoria ad Amici ed il trionfo nel 2022, a Tale e Quale Show, esce, venerdì 13 gennaio, il nuovo singolo di Antonino Comunque Sia (Joe & Joe /distr. Believe). 

Il brano scritto a quattro mani dal cantautore siciliano Giovanni Caccamo, già vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2015, e da Lorenzo Vizzini, è una power ballad che Antonino sente particolarmente sua e che ha fortemente voluto come apripista della sua nuova produzione discografica. 

Avere un cuore non è sbagliato, averne due neanche. Il coraggio ci frega? Si potrebbe sempre trovare la soluzione. In “Comunque Sia” l’infinito ripetersi di una ‘canzone d’amore’ si ferma alla consapevolezza dell’amore dato. L’amore che in quel preciso momento hai sentito di dare. E questo è un valore. Questo conta. Grazie Giovanni, grazie Lorenzo: non avrei saputo dirlo meglio di così. – Antonino 

Giovanni Caccamo: Sono felice che Antonino si sia rispecchiato, riconosciuto in questa canzone scritta da me e Lorenzo Vizzini. È commovente quando un’armonia incontra, danza, con l’anima di chi la interpreta; è così che nasce un’emozione. 

Videoclip

Nel videoclip, la città di Roma, fa da cornice al racconto intimo e personale di una storia d’amore universale. Con un piano sequenza viviamo un crescendo emotivo che inizia con una polaroid abbandonata su una panchina e finisce con la consapevolezza che la mano del destino farà il suo corso perché “l’unica certezza sarà sempre l’amore”. Il videoclip è stato diretto da Bianca Burgo.