Evra, dal 13 gennaio il nuovo singolo “L’alba che tornerai”

Evra, dal 13 gennaio il nuovo singolo “L’alba che tornerai”

9 Gennaio 2023

L’alba Che Tornerai, disponibile da venerdì 13 gennaio su tutte le piattaforme digitali, è il nuovo singolo di Evra, giovane cantautrice e musicista barese.

Evra, per la prima volta co-produttrice insieme a Klaus Noir, è molto legata a L’alba Che Tornerai, un brano estremamente personale che dedica ad una persona a lei cara, un punto di riferimento che è venuto a mancare lasciando in lei un vuoto profondissimo. Siamo all’ascolto di un brano malinconico, che ci connette totalmente con lo stato d’animo dell’artista, ormai rassegnata al fatto che non si può tornare indietro, e che neanche all’alba, il momento in cui il sole sorge e il ciclo si ripete, le cose potranno tornare più come prima. La voce di Evra è toccante ne L’alba Che Tornerai, limpida, sincera, triste. Ascoltando il brano percepiamo tutto il suo dolore, entriamo in sintonia con lei entrando nel suo mondo più intimo e riservato.

Ho scritto L’ALBA CHE TORNERAI in un momento di sfogo, con le lacrime agli occhi. In questo brano parlo di un evento che ha completamente stravolto la mia vita, di un fatto molto personale, quasi intoccabile, per questo non nego di fare un po’ fatica a trovare le giuste parole per descriverlo. Non è semplice riordinare i pensieri. Ho dovuto accettare il fatto che anche chi credevi immortale possa andare via da un momento all’altro senza darti la possibilità di salutarlo. Accettare il fatto che proprio la prima persona ad aver creduto in te possa non essere più lì a dirti che ce la puoi fare, che sei forte. In questo brano faccio i conti con i sensi di colpa, con le cose non dette, con la rabbia, con il tempo che cerca di strappare via i ricordi. Niente potrà più tornare come prima, neanche all’alba. Questo brano non ha un fine, un messaggio. L’unica cosa che spero è che chi come me si è trovato a vivere una situazione del genere, possa trovare conforto nelle mie parole – dichiara Evra.