Baustelle, dal 14 aprile il nuovo album “ELVIS”

Baustelle, dal 14 aprile il nuovo album “ELVIS”

9 Gennaio 2023

Esce il 14 aprile per BMG Elvis, l’attesissimo nuovo album dei Baustelle, anticipato dall’uscita del singolo Contro il mondo, già fuori ovunque. La formazione composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi nel 2023 si prepara a tornare live con un tour tutto sold out, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

Elvis è il nono album in studio dei Baustelle e giunge a distanza di cinque anni da L’amore e la violenza, vol.2. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band. Sui loro canali ufficiali ieri è stata pubblicata una clip in onore dell’86° anniversario della nascita di Elvis, a voler anticipare l’annuncio dell’uscita di questo nuovo album. Elvis sarà disponibile in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata e vinile nero.

Singoli

Il nuovo singolo estratto da Elvis è Contro il mondobrano scritto da Francesco Bianconi e accompagnato da un video di Marco Cella, con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, caratterizzato da un’alternanza di fotogrammi in bianco e nero in cui l’iconica formazione si esibisce sulle note di questo nuovo singolo.

Tour

Con l’aggiunta di due nuove date a Bologna e un nuovo live a Milano, sono otto i concerti sold out che porteranno i Baustelle nei più prestigiosi club d’Italia nel 2023, per un viaggio musicale nel repertorio di questo gruppo che ha sempre attirato l’attenzione di pubblico e critica.

>> CLICCA QUI PER LE DATE DEL TOUR