ROMEO & DRILL, dal 6 dicembre il nuovo singolo “Giorno di Scuola”

ROMEO & DRILL, dal 6 dicembre il nuovo singolo “Giorno di Scuola”

6 Dicembre 2022

Esce il 6 dicembre, su tutte le piattaforme digitali Giorno di Scuola, per Leave Music in distribuzione ADA Music Italy, il singolo con cui ROMEO & DRILL superano le selezioni di Area Sanremo ed entrano nel cast della finale della nuova edizione di Sanremo Giovani.  

Il duo romano è tra i 12 artisti selezionati dalla commissione musicale Rai e da quella di Area Sanremo che si esibiranno il 16 dicembre al Teatro del Casinò e si contenderanno uno dei 6 posti tra i Big che saliranno sul palco dell’Ariston per Sanremo 2023. Spalle larghe e nuovo inizio: Giorno di Scuola di Romeo & Drill è un energico brano indie-pop dedicato a un amore luminoso e scanzonato, come il primo ultimo giorno di scuola. 

Sensazioni positive si mescolano con i ricordi che lasci dentro i bagagli, nuovi fiori crescono non solo sugli alberi, non solo sulle piante ma anche sul cemento. Quest’ultimo non è un cemento caldo e arido, ma un cemento colorato col suo interno ricco di semi, pronti a diventare enormi pini, salici e rose. Giorno di Scuola è rinascita, è ricominciare, è vederti bella oggi paragonandoti all’alba, ma ricordandoti che tra qualche ora sarai bella come il tramonto.

Romeo & Drill hanno un’innata attitudine pop, incorniciata da suoni moderni e ricercati, sublimata da testi che non perdono mai di introspezione. A ottobre 2022 hanno vinto Area Sanremo, distinguendosi tra le oltre 1.200 proposte pervenute e accedendo quindi alla finale, che andrà in onda in diretta in prima serata su Rai1, RaiPlay e Radio2.