Matteo Crea, dal 2 dicembre il nuovo album “Io non sono mai felice”

Matteo Crea, dal 2 dicembre il nuovo album “Io non sono mai felice”

28 Novembre 2022

Matteo Crea è pronto a presentarci il suo primo lavoro discografico, Io non sono mai felice (Latarma Records/BMG Italia), album in arrivo venerdì 2 dicembre. 

Che cosa rende un ragazzo di venticinque anni felice? È questa la domanda a cui Matteo Crea prova a rispondere, mettendo in musica le storie e i pensieri della Gen Z. Io non sono mai felice è un concept album, in cui ogni traccia parte da uno spunto diverso, un pensiero che colora il titolo che parla di tristezza, ma che allo stesso tempo racchiude l’ambizione, l’insoddisfazione, la costante competizione che logora i ragazzi di oggi che hanno voglia di correre a tutta velocità verso i loro sogni. 

In questo album – racconta Matteo Crea – ci sono le mie storie e i miei pensieri. Sono un insoddisfatto cronico che vuole sempre migliorarsi e che diventa felice solo quando sale su un palco. Ma sono anche i pensieri e le storie di chi mi circonda, in corsa verso i trent’anni ricercando stabilità. L’indipendenza economica, la disillusione, le relazioni che finiscono e che iniziano, il sesso, la perdita di qualcuno di caro, il giudizio degli altri, la voglia di stare bene.

Punk, rock, pop, funk. Il mondo di Matteo Crea si muove tra più suoni e sfumature, che rendono il nero una moltitudine di colori.