Gobbi, dal 25 novembre il nuovo singolo “Wrestling”

Gobbi, dal 25 novembre il nuovo singolo “Wrestling”

22 Novembre 2022

E’ online da martedì 22 novembre il video di  Wrestling il nuovo singolo del cantautore cesenate Gobbi e il primo dopo aver firmato un contratto di licenza con Virgin Music Label & Artist Services e un contratto da autore in esclusiva con Warner Chappell Music Italia S.r.l.

Dopo una pausa discografica in cui ha messo sempre più a fuoco la propria poetica fatta di ironia e sensibilità e aver aperto in estate due date italiane dell’ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley, il cantautore di Cesena, diventato virale con il brano Bologna Merda, è pronto ora a mostrare in questo brano un lato più raffinato e profondo di sé. Prodotta da Giordano Colombo, Wrestling racconta l’incontro di due anime in continuo movimento, prima legate, poi slegate, poi di nuovo unite, forse nel ricordo o forse nel presente. Nel video, con la regia di Josè Limbert, il messaggio viene tradotto letteralmente e i pensieri del cantautore si materializzano con una vera e propria lotta  sul ring in cui GOBBI, con la solita ironia, è protagonista involontario.

Quando avevo 10 anni per me il Wrestling era tutto, tornavo a casa da scuola di corsa per stare ore attaccato alla TV, guardare i combattimenti e replicare le mosse su mia sorella di 4 anni. Mi sono sinceramente emozionato salendo la prima volta sul ring per il videoclip di questa canzone a cui tengo tantissimo, il me-bambino invece sarebbe scoppiato in lacrime di gioia se glielo avessero detto – commenta Gobbi.

Nel video, oltre a Giuseppe Gobbi, ci sono Nicola Lombardo nel ruolo dell’arbitro, Andrea Ricci Curbastro e Alberto Malossi nel ruolo dei wrestler. Aiuto regia Samuel Mersi.