Peter White, dall’18 novembre il nuovo singolo “Dall’altra parte del mondo”

Peter White, dall’18 novembre il nuovo singolo “Dall’altra parte del mondo”

15 Novembre 2022

Esce venerdì 18 novembre Dall’altra parte del mondo, il nuovo singolo di Peter White, cantautore romano dalla scrittura intensa ed evocativa.

Dall’altra parte del mondo è un pezzo estremamente sincero e senza costruzioni, che parla con il cuore in mano. Tema centrale è quello della distanza, che l’artista affronta riflettendoci in modo particolare: quando due persone sono lontane, non conta quanti chilometri le separano. Che siano pochi o tanti, ciò che importa è il fatto che in quel momento non sono insieme. Al contrario, la musica ha la capacità di trasportare un universo intero alla velocità del suono, di avvicinare anche chi è distante. Una canzone che trova la sua dimensione nella spontaneità e nasce in meno di tre giorni come per “magia”, grazie all’alchimia creata con il produttore Simone Borrelli.

Ho scritto “Dall’altra parte del mondo” a Milano, un giorno in cui faceva freddo e pioveva a dirotto, l’ho fatto per sentirmi vicino a una persona che in quel momento mi mancava – racconta PETER WHITE – Mi fa quasi strano pensare che avevo il tempo contato prima che il treno di ritorno mi catapultasse nuovamente alla mia routine di Roma. Ero convinto che non saremmo riusciti a chiudere nulla di concreto, ma poi si è creata la “magia” che solo chi frequenta lo studio di registrazione può capire: io e Simone Borrelli ci siamo trovati, c’è stata alchimia. Nella mia relativamente breve ma assidua esperienza nel mondo della musica ho capito che se una canzone nasce nel giro di poco ha un elemento che vincerà sempre: la spontaneità. 

Dall’altra parte del mondo giunge a pochi mesi di distanza dall’uscita dell’apprezzatissimo singolo Lunatica, con cui Peter White ha intrapreso il cambio di rotta dell’indipendenza. Anch’esso è quindi parte di un percorso musicale nuovo, un progetto più grande curato dall’artista in ogni sua fase, e per questo assolutamente unico e personale. Degni di nota in tal senso, sono anche gli artwork che accompagnano ciascun brano, disegnati interamente dal cantautore con la tecnica del disegno con le terre in polvere.