Inverno, dal 18 novembre il nuovo singolo “occhioxocchio”

Inverno, dal 18 novembre il nuovo singolo “occhioxocchio”

15 Novembre 2022

occhioxocchio è il nuovo singolo della cantautrice Inverno, disponibile da venerdì 18 novembre su tutte le principali piattaforme digitali.

Inverno è un progetto musicale nato a Londra da Francesca Rigoni e prodotto da Vincenzo De Fraia (VDF) con influenze Electro/Alt-Pop di respiro internazionale. Il nome Inverno simboleggia un viaggio interiore alla ricerca di se stessi attraverso l’amore, la salute mentale che vacilla e la terapia. É un viaggio di tutti e per tutti nella vita di una generazione che sta nel mezzo, che ha tanto da dare, da combattere e da scoprire. La musica di Inverno rappresenta una forma di riscatto, un processo che da fasi depressive e di ansia porta a pace interiore in cui la soluzione è accettare se stessi e il ciclo della vita alla stregua delle stagioni, portando con sé l’inverno per arrivare all’estate. Dopo la partecipazione a X Factor 2022, l’artista annuncia il suo nuovo singolo inedito, occhioxocchio, un brano che si inserisce coerentemente nel percorso dell’artista. Le sonorità Electro Pop fanno da sfondo a una canzone che racconta la rabbia di una relazione interrotta e l’esorcizzazione di quel dolore attraverso la danza.

Nella traccia ho cercato la combo giusta di suoni e parole per chiunque voglia sfogare emozioni confuse, represse e difficili da accettare. É una canzone incazzata che parla di una relazione finita che ti lascia con il cuore spezzato ma una gran voglia di ballare fino a che non stai meglio.