Tananai, dal 12 ottobre il nuovo singolo “Abissale”

Tananai, dal 12 ottobre il nuovo singolo “Abissale”

10 Ottobre 2022

Esce mercoledì 12 ottobre Abissale, il nuovo singolo di Tananai che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Scritto, composto e prodotto interamente da Tananai, Abissale segna un nuovo capitolo del percorso artistico del cantautore che mostra il suo lato più intimo e malinconico. Le parole raccontano tramonti, albe e metafore di un amore che si sta lentamente concludendo, evidenziando più le differenze che le passioni comuni, mentre la musica e la voce di Tananai, in un lento e dolce crescendo, avvolgono l’ascoltatore in un abbraccio da cui traspare tutta la nostalgia per la storia vissuta. Abissale è il primo singolo di Tananai dopo il successo dell’estate con Fedez e Mara Sattei La dolce vita (triplo disco di platino), il brano Pasta (curato interamente dall’artista in tutte le sue fasi compositive), Sesso Occasionale (disco di platino) e la hit Baby Goddamn (triplo disco di platino). 

Videoclip

La clip ufficiale di Abissale, con la regia di Olmo Parenti per Borotalco.tv, è il video racconto dell’esperimento sociale avvenuto in centro a Milano con protagonista lo stesso Tananai, fermo immobile per ore in mezzo alla strada. Abbracci, biglietti lasciati nel taschino, foto, selfie e conversazioni a senso unico, i passanti hanno avuto le reazioni più disparate nei confronti dell’artista, statua vivente nella frenesia della città. Cosa succede nel proprio mondo interiore mentre intorno la vita scorre?

Tour

Tananai tornerà a suonare live in tour, prodotto da Friends and Partners, anche il prossimo anno con cinque appuntamenti.

>> CLICCA QUI PER LE DATE DEL TOUR