Mediaset – GFVIP 7 (2022)

Mediaset – GFVIP 7 (2022)

17 Settembre 2022

Da lunedì 19 e giovedì 22 settembre in prima serata su Canale 5 torna Grande Fratello Vip GFVIP 7 con due appuntamenti settimanali.

Il reality show, prodotto da Endemol Shine Italy e condotto – per la quarta volta consecutiva – da Alfonso Signorini sta per tornare sul piccolo schermo. Al suo fianco, una coppia di opinioniste inedita e tutta al femminile formata da Orietta Berti e Sonia Bruganelli. I protagonisti di questa edizione sono 12 donne e 11 uomini.I 23 concorrenti sonopronti a mettersi in gioco e a vivere un’esperienza unica e irripetibile: un viaggio dentro se stessi in compagnia di un gruppo di persone eterogeneo.

Concorrenti GFVip 6

Area Social

La settima edizione di GFVIP 7 ha una Casa e uno studio interamente rinnovati e un’area social dalla quale Giulia Salemi, in tempo reale, leggerà tutti i commenti del mondo web. Ad aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale di 100 mila euro (metà del quale andrà in beneficenza) è colui o colei che riuscirà a restare il più a lungo possibile nel loft di Cinecittà, passando indenne tra nomination ed eliminazioni a sorpresa.

La casa del GFVip 6

La Porta Rossa, oramai simbolo del Grande Fratello a Cinecittà, si riapre per accogliere per la sesta volta un gruppo di inquilini Vip. Lo spazio architettonico dedicato alla Casa è di 1.740 mq. suddivisi in aree sceniche, tecniche e “segrete”. I concorrenti protagonisti della sesta edizione di Grande Fratello Vip si muoveranno all’interno di un open space di 1030 mq. I vari ambienti sono stati rinnovati ed anche la pianta della Casa ha subito alcune modifiche strutturali. Inoltre, sono state eliminate tutte le barriere architettoniche. L’atmosfera di questa edizione è contemporanea con colori a contrasto e zone verdi di relax. La Casa è dotata, anche quest’anno, di una zona sauna e di un giardino con piscina. Centrale, come sempre, il Confessionale con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere, ormai immagine simbolo del programma. Non mancheranno stanze segrete, tematiche e tecnologiche, che verranno svelate nel corso del gioco. Il tema della nuova “Suite” è ispirato a una nave da crociera in stile Love Boat e il famoso tugurio sarà il “motore” che renderà periglioso il viaggio dei croceristi. Infine, un mega occhio di Grande Fratello campeggia nel living celando un luogo “magico” che sarà teatro di emozioni e sorprese.

IL PALASTUDIO: L’appuntamento bisettimanale in prima serata sarà in diretta dal Palastudio di Cinecittà, con i suoi 1.750 mq. Al centro dello studio, una passerella sopraelevata dalla quale, all’occasione, si alzerà un tavolo motorizzato e dotato di un video con touch screen interattivo. In questa postazione Alfonso Signorini accoglierà il concorrente eliminato di turno. A una delle estremità della passerella ci sarà l’occhio di “Grande Fratello Vip”, realizzato con video led, che trasmetterà le immagini della regia in collegamento con le telecamere della Casa.

Daytime e diretta

Oltre alle finestre di day-time su Canale 5 e Italia 1, i telespettatori possono essere aggiornati sulle notizie dell’ultima ora dalla Casa nel corso della diretta con Alfonso Signorini ogni lunedì e giovedì alle ore 16.45 circa su Canale 5. Inoltre, è possibile seguire, sempre in diretta, i protagonisti del reality vip tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 9.00 alle 6.00 del mattino successivo) e La5 (dal lunedì al venerdì alle 12.30 e dal lunedì al sabato dall’1 di notte).

Come votare

Grande Fratello VIP propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali:

  • app Mediaset Infinity
  • sito web
  • Smart TV abilitate e SMS
  • APP MEDIASET INFINITY

Cast tecnico

Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da: Fausto Enni, Alfonso Signorini, Raffaele Bleve, Omar Bouriki, Nicolò Cristaldi, Irene Ghergo, Alessio Giaquinto, Federico Lampredi, Giulia La Penna, Marco Mangiarotti, Tommaso Marazza e Alessandro Santucci. Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Alessio De Luca, la regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci, quella della Casa a Marco Fuortes. L’evoluzione crossmediale e interattiva di “Grande Fratello Vip” è affidata alla Direzione Business Digital di RTI. SCHEDA TECNICA Condotto da Alfonso Signorini con la partecipazione di Sonia Bruganelli Adriana Volpe Prodotto da Endemol Shine Italy Leonardo Pasquinelli Produttore Esecutivo RTI Lino Tatalo Produttore Esecutivo Endemol Shine Italy Alessio De Luca Un programma di Andrea Palazzo Fausto Enni Alfonso Signorini Raffele Bleve Omar Bouriki Nicolò Cristaldi Irene Ghergo Alessio Giaquinto Federico Lampredi Giulia La Penna Marco Mangiarotti Tommaso Marazza Alessandro Santucci Direttore della fotografia studio Tommaso Biciocchi Direttore della fotografia Casa Giorgio Fracassi Scenografia Emanuela Trixie Zitkowsky Regia Studio Alessio Pollacci Regia Casa Marco Fuortes Ufficio Stampa Reti Mediaset Antonella Luppoli Ufficio Stampa Grande Fratello Alessandra Corbi Ufficio Stampa Endemol Shine Italy Susanna Fancelli Francesca Chirulli Lucilla Chiodi Format creato da John de Mol e Endemol Shine Nederland e di proprietà di Endemol Shine Nederland, parte di Banijay Group. © 1999 Endemol Shine Nederland.