Prime Video – Blade Runner 2099 (2022)

Prime Video – Blade Runner 2099 (2022)

17 Settembre 2022

Amazon Studios ha annunciato oggi di aver dato il via libera alla nuova live-action limited series Blade Runner 2099 di Alcon Entertainment e Scott Free Productions, che ha il leggendario regista Ridley Scott come executive producer e Silka Luisa (Shining Girls) come showrunner ed executive producer. Blade Runner 2099 sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo. 

L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più importanti e influenti di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri spettatori Prime Video di tutto il mondo – ha detto Vernon Sanders, head of Global Television, Amazon Studios. – Siamo onorati di poter presentare questo seguito del franchise di Blade Runner, e siamo sicuri che collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la straordinariamente talentuosa Silka Luisa, Blade Runner 2099 rispetterà l’ingegno, i temi, e lo spirito dei film che lo hanno preceduto.

Michael Green (Logan), che ha scritto il film Blade Runner 2049, parteciperà al progetto come non-writing executive producer, insieme ai co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson, a Ben Roberts, head of Television di Alcon, a David W. Zucker e Clayton Krueger di Scott Free Productions e a Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett. Inoltre, Tom Spezialy si è unito alla writers room e vestirà anche il ruolo di executive producer. Nel 2011, Alcon Entertainment ha ottenuto i diritti per il cinema, la televisione e franchise ancillari per produrre prequel e sequel dell’iconico thriller di fantascienza del 1982, Blade Runner. Da allora Alcon ha finanziato e prodotto Blade Runner 2049, amato dalla critica, accolto con recensioni entusiaste, e vincitore di con due Premi Oscar, oltre al recente Blade Runner: Black Lotus, una serie anime che ha debuttato lo scorso anno su Adult Swim e Crunchyroll. 

Trama “Blade Runner 2099”

Cast