Home » Musica Italiana » Articoli »
Esposito, dal 16 settembre il nuovo album “Panic Room”

14 Settembre 2022
Anticipato dai singoli I Giorni e Blu Elettrico, Panic Room è il nuovo EP di Esposito, in uscita il 16 settembre per Epic/Sony Music Italy
Panic Room è un viaggio magico di sei tracce che nasce dal disordine emotivo e racchiude il fascino e l’essenza della confusione. L’EP è il posto in cui il cantautore toscano si rifugia per alleviare il peso dei dubbi e delle incertezze, attraverso melodie e armonie spontanee che lo guidano nella ricerca di se stesso.
Tutto parte del suono, che conduce l’artista in mondi sonori differenti e lo aiuta a trovare le parole giuste per descrivere la cartina delle proprie emozioni su cui da tempo piove.
Panic Room è la voglia di Esposito di fermarsi per ascoltare e comprendere le proprie sensazioni, mentre tutto intorno cambia. È la voglia di dare una forma e un colore alla confusione, che finisce per generare più disordine di prima. Come per i singoli che l’hanno anticipato, anche con l’EP l’artista continua la ricerca di nuove forme espressive e la creazione di un immaginario visivo, in collaborazione con il collettivo Florania.
In Panic Room il collettivo rappresenta un abisso blu elettrico popolato di mostri preistorici per raccontare le paure più intime e antiche nascoste dentro ognuno di noi.
La copertina mette in mostra le “nostre stanze del panico” in cui si celano le nostre preoccupazioni più profonde, quelle che magari crediamo di aver sconfitto ma i cui scheletri rimangono nascosti da qualche parte dentro di noi.
Tracklist
- I Giorni
- Blu Elettrico
- Benzina Verde
- Calamite
- Mi Sono Affezionato A Te
- Panic Room