Dardust, dal 26 agosto il nuovo singolo “Fluid Love”

Dardust, dal 26 agosto il nuovo singolo “Fluid Love”

25 Agosto 2022

Esce venerdì 26 agosto Fluid Love, un nuovo singolo estratto dal prossimo lavoro di Dardust, pioniere della musica classica alternativa. 

Il suo prossimo album verrà pubblicato da Sony Music Masterworks Artist First e vedrà i due suoi regni scissi in due esperienze parallele e allo stesso tempo convergenti. Fluid Love farà parte della dimensione elettronica di Dardust che descrive così il brano: 

L’amore fluido nel senso più largo del termine è legato alla passione per la contaminazione degli stili musicali che va oltre le barriere di genere e di categoria. È la rappresentazione del Concept su cui ho lavorato per la Notte della Taranta. Il brano è anche un omaggio al Barocco ”disco” portato nel mondo negli anni Ottanta dai Rondò Veneziano.

L’artista ha cercato, attraverso la tradizione, dei suoni nuovi che sapessero reinterpretare il passato in chiave contemporanea, guardando verso l’orizzonte di un futuro sempre più libero. Il tema del brano, la fluidità, ricorre anche nel lavoro che Dardust ha svolto in questi mesi insieme all’Orchestra Residente, in preparazione della 25ma edizione della Notte della Taranta di cui è Maestro Concertatore e in cui figureranno ospiti come Stromae, Massimo Pericolo, Elodie, Samuele Bersani e Marco Mengoni.