Giovanni Toscano, dal 26 agosto il nuovo singolo “Amore Mio”

Giovanni Toscano, dal 26 agosto il nuovo singolo “Amore Mio”

23 Agosto 2022

Dopo averci aperto le porte della sua intimità con Stasera, Giovanni Toscano torna venerdì 26 agosto con il nuovo singolo Amore mio, in uscita per Latarma Records in collaborazione con BMG.

Una ballata nata dall’urgenza di raccontare un’altra storia e dalla magia che si scatena quando i pensieri e i dispiaceri convergono in un giro di chitarra acustica:

Amore mio – racconta il cantautore – nasce da un clamoroso due di picche. Parla di un amore che non esiste perché non è mai cominciato. Anche questo è scrivere, fare esistere quello che non c’è, una delle cose che preferisco. Un po’ come è successo col mio primo romanzo. Nel caso di questo brano ho voluto provare a scrivere una canzone che contenesse tutti quegli elementi stra-usati nei pezzi d’amore: la notte, il volo, l’unicità, ‘come sei bella, amore mio’.

L’orchestra che supporta i ritornelli è amorevolmente ispirata ai brani sentimentali di Bruno Lauzi e Luigi Tenco.

Videoclip

È online anche il video del brano, ideato da Pietro Dell’Aiuto.

Il video – racconta il cantautore – tenta di portare sullo schermo lo sconvolgimento interno dell’amore. Quello che ci succede nello stomaco, al respiro, nella testa. Come avvampiamo all’improvviso per uno sguardo corrisposto o quando veniamo ignorati. La gelosia, un improvviso calo di autostima, la gioia più grande, la sensazione di essere al centro del mondo e così via.