aespa, il gruppo K-Pop raggiunge la vetta della Billboard 200 Chart

aespa, il gruppo K-Pop raggiunge la vetta della Billboard 200 Chart

27 Luglio 2022

Le aespa raggiungono la Top 3 della Billboard 200 Chart e la #1 nella classifica di vendita fisica, registrando così la loro settimana più alta in classifica dal loro debutto del 2020. Le aespa avevano già rotto un importante record: quello del più alto numero di pre-ordini di qualunque gruppo K-Pop nella storia con oltre 1.6 milioni di unità.

Siamo così felici che il nostro nuovo EP GIRLS sia finalmente fuori così che i nostri fan possano sentirlo – dicono le aespa. – Con GIRLS, abbiamo potuto esplorare di più il nostro sound e raccontare nuove storie. Non vediamo l’ora di salire sul palco e vedere dal vivo i nostri fan! – aggiungono.

Il progetto include la hit del 2020 Black Mamba che le ha confermate come il K-Pop group del momento. All’interno di GIRLS, c’è anche il nuovo singolo Life’s Too Short e la title track dell’album Girls che sta catturando l’attenzione dei fan su Tik Tok grazie alla coreografia che le aespa hanno creato. L’album da 9 brani vede KARINA, GISELLE, WINTER, e NINGNING creare un sound che va dall’electro-pop, a ballad più sentimentali, fino a toccare sfumature di R&B e a debuttare con il loro primo singolo in inglese ‘Life’s Too Short’, che ha raggiunto la Top 40 della radio airplay chart in America. L’atteso album è uscito il 22 luglio nel formato fisico in tutti i negozi. Il CD è disponibile in tre diversi formati, tra cui un’edizione speciale digipack che contiene una cover diversa e 2 photocard.