Lokita, dal 22 luglio il nuovo singolo “Fahrenheit”

Lokita, dal 22 luglio il nuovo singolo “Fahrenheit”

22 Luglio 2022

 È disponibile Fahrenheit (Epic Records/Sony Music Italy), il singolo di Lokita, rapper e cantante milanese classe ‘95 nuova promessa del rap game italiano, fuori su tutte le piattaforme digitali.

Il brano è prodotto da Drillionaire, producer creatore di strumentali brillanti e beat potenti per i più importanti esponenti della scena urban in Italia, come Sfera Ebbasta, Lazza, Dregfold, Rkomi e Paky, tra gli altri. Fahrenheit è un pezzo caratterizzato da atmosfere arabeggianti e sinuose, che racconta l’amore passionale e i giochi di seduzione tra due persone che non riescono a stare lontane. La voce sensuale di Lokita si accompagna ad un sound magnetico e ad un beat attraversato da melodie drill, nella narrazione di un rapporto travolgente.Con queste parole, Lokita descrive il singolo:

L’idea del brano è nata in studio, durante una di quelle sessioni che nascono senza un fine preciso e terminano con un provino da ascoltare verso casa. Abbiamo sentito i suoni che abbiamo poi inserito nell’intro, e l’intesa sulle immagini che richiamavano è stata immediata: danze orientali, deserto, racconti tradizionali come le storie di Sharazad. Ho deciso di reinterpretare questi elementi in chiave romantica, senza snaturarli e creando collegamenti tra loro. Quando riascolto questo brano, immagino una danza del ventre dedicata ad un amore difficile ma viscerale, carico della sensualità che la passione tra due anime affamate comporta.

Con  Fahrenheit Lokita si prepara a diventare la vera protagonista del mondo urban in Italia, affiancata dalle produzioni di Drillionare, con cui aveva già collaborato per i singoli “Deja Vù” e “Labirinto”. La sua musica, ispirata alle sonorità HipHop e R’n’B degli artisti d’oltreoceano, è caratterizzata da un flow coinvolgente e da una linea fortemente melodica che contribuiscono a rendere l’artista la novità femminile del momento.