Imen Siar, dal 22 luglio il nuovo singolo “Glitter and Gold”

Imen Siar, dal 22 luglio il nuovo singolo “Glitter and Gold”

21 Luglio 2022

Glitter and Gold è il nuovo singolo dell’artista italo-marocchina Imen Siar per icons+giants/ADA/Warner Music, successivo a quello del suo debutto da solista Lonely People, la cui versione in italiano è stata scritta da Tiziano Ferro.

La canzone dal sound vivace è un inno alla brillante unicità di ogni singola persona, preziosa per le proprie particolarità. È un monito a cambiare prospettiva sul mondo e su noi stessi, facendo tesoro di tutte quelle esperienze e qualità che ci rendono diversi e scintillanti, trasformando tutto in glitter e oro. La maestria vocale ed espressiva di Imen Siar in Glitter and Gold affascina sin dal primo ascolto. Sia nelle lunghe note alte avvolte di sensuali inflessioni R&B, sia nella chiarezza dei colori limpidi del pop, sostenuti dalla orgogliosa e gioiosa personalità dell’artista, il cui grande talento è anche la capacità di evocare e condividere emozioni con tutti. Il brano giunge alle radio italiane nel culmine dell’estate 2022, dopo aver conquistato l’attenzione della Grammy Awards Academy in USA e le playlist dei network europei, diventando la colonna sonora delle campagne pubblicitarie radio-tv della Pride Week in Germania. Inoltre, Glitter and Gold è la prima prova da cantautrice per Imen, protagonista della sua incredibile fiaba contemporanea fatta di sogni che stanno diventando realtà, a partire dalle performances al mocio tra i tavoli del Nando’s Restaurant di Londra, fino alla conquista di un pubblico radio-televisivo di scala mondiale, in costante aumento anche in Italia.

Il mio futuro è già scritto. Volevo che questa canzone riflettesse il mio viaggio, come la mia visione della vita stessa sia cambiata e come mi abbia reso la persona sicura di me oggi. Trasformando tutto in Glitter and Gold, I’mma be going è il mio verso preferito della canzone! Crescendo, sono stata spesso vittima di bullismo e ho preso la decisione in giovane età di cercare di dare una svolta positiva ai momenti negativi della mia vita. Volevo che i miei testi consentissero agli ascoltatori di essere in grado di fare lo stesso, senza paura.