Tredici Pietro, dal 21 luglio il nuovo singolo “Guardami le spalle”

Tredici Pietro, dal 21 luglio il nuovo singolo “Guardami le spalle”

19 Luglio 2022

Si intitola Guardami le spalle (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Tredici Pietro, rapper tra i più interessanti della nuova generazione del panorama hip hop italiano, fuori da giovedì 21 luglio su tutte le piattaforme digitali.

A supporto dell’annuncio, sabato 16 luglio l’artista ha pubblicato uno spoiler del brano sul suo profilo TikTok, destando grande hype e curiosità tra tutti i suoi fan. Guardami le spalle, prodotto a quattro mani da 2P e Adma, è un pezzo dalle sonorità puramente drum&bass e dal carattere introspettivo, in cui il rapper si apre agli ascoltatori, mostrando il suo lato più umano, fragile e vulnerabile. Il brano prende parte ad un progetto dai toni sempre più definiti e introspettivi, in cui l’espressione Guardami le spalle diventa un vero e proprio mantra, quasi una richiesta di aiuto che Tredici Pietro ripete con enfasi sulle percussioni ripetute e ritmate della melodia minimal che caratterizza il ritornello. Guardami le spalle va ad aggiungersi all’ultimo progetto pubblicato dall’artista bolognese, Solito posto, Soliti Guai, uscito il 22 aprile in digitale e per la prima volta in formato fisico in Cd e Vinile, che ha debuttato nella Top 5 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei vinili più venduti in Italia.

Tour

L’artista presenterà live al pubblico il nuovo singolo Guardami le spalle e i suoi brani più iconici in un tour che da aprile 2022 sta attraversando i festival delle principali città italiane e che culminerà in tre date nei club.

>> CLICCA QUI PER LE DATE DEL TOUR 2022