Home » Musica Italiana » Articoli » CanovA, dal 15 luglio il nuovo EP “Level One”
CanovA, dal 15 luglio il nuovo EP “Level One”

15 Luglio 2022
Con i brani Sorpresa feat. Nayt e Benedetto l’inferno, nato dall’incontro tra Gianna Nannini e Rosa Chemical, CanovA ci ha aperto le porte del suo progetto artistico, che nasce dalla voglia di portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte a un ruolo da protagonista. Ora il producer è pronto a stupirci con il suo primo EP, Level One (Columbia Records/Sony Music Italy), in uscita venerdì 15 luglio.
Il primo lavoro di Michele Canova sarà composto da 7 brani, di cui 5 inediti, che hanno dato vita a collaborazioni inattese, facendo incontrare mondi lontani e coinvolgendo big della musica italiana e giovani talenti. Questa la tracklist completa di Level One, che, dopo Nayt, Gianna Nannini e Rosa Chemical, vanta la presenza di nomi di artisti che hanno fatto la storia dell’urban e del pop italiano, da Fabri Fibra a Giorgia, da Luca Carboni a Tredici Pietro a Vegas Jones, affiancati dagli emergenti Ormai e Lacray.
Il mio primo disco da artista – commenta CanovA – coincide con il mio ritorno a Milano dopo 10 anni passati a Los Angeles. Mi piaceva essere al centro di un progetto che creasse connessioni e collaborazioni inaspettate. Ho scelto come titolo ‘Level One’ perché è il primo tassello di questo mio percorso e perché ho sempre vissuto il creare musica come un videogioco, in cui devi provare un livello 10 volte, morirne 100, prima di passare al successivo.
Tracklist
- In Fissa (feat. Fabri Fibra, Ormai)
- Squarciagola (feat. Luca Carboni, Lacray)
- Maria (feat. Tredici Pietro)
- GSM (feat. Vegas Jones)
- Nirvana (feat. Giorgia, Ormai)
- Benedetto l’inferno (feat. Gianna Nannini, Rosa Chemical)
- Sorpresa (feat. Nayt)