Una serata con i talenti di Up Next Italia (2022)

Una serata con i talenti di Up Next Italia (2022)

6 Luglio 2022

Giovedì 14 luglio dalle ore 21:00, Alfa, Matteo Crea, Ditonellapiaga e KAZE, 4 degli artisti emergenti già selezionati nel corso dell’anno nel programma Up Next Italia, animeranno l’anfiteatro di Apple Piazza Liberty con i loro live set.

Up Next Italia è il programma che da 1 anno mette in evidenza i migliori artisti emergenti del panorama musicale italiano. Per ogni nuovo lancio, i tastemaker e la redazione di Apple Music Italia scelgono l’artista che desiderano promuovere sfruttando la potenza della piattaforma per far conoscere la sua musica a un pubblico sempre più ampio. Lanciato nel Luglio 2021 con Anna, il programma festeggia con la serata del 14 luglio un anno di attività coinvolgendo 4 dei 9 artisti emergenti messi in luce durante questo primo anno. Dopo aver calcato le scene digitali di Apple Music, Alfa, Ditonellapiaga, KAZE e Matteo Crea si esibiranno dal vivo raccontando la propria musica e condividendola nel contesto raccolto di Piazza Liberty, che ha già ospitato in passato i live di grandi star Italiane e internazionali, come Marco Mengoni e Bad Bunny. 

Alfa: È un onore poter portare la mia musica in Piazza Liberty per l’evento organizzato da Apple Music e Today at Apple di Up Next Italia. Per l’occasione abbiamo riarrangiato le mie canzoni per una performance completamente acustica, non vedo l’ora di farvele ascoltare.  

Matteo Crea: Non è facile poter essere ascoltati e per me è una bomba essere stato scelto nell’Up Next Italia e suonare in piazza Liberty a Milano. Poter raccontare la mia storia davanti alla gente è una grande possibilità e ringrazio Apple Music che per prima ha creduto in me. Porto il rock ma mostrerò anche un mio lato più intimo, suonando brani inediti. Non vedo l’ora.

Ditonellapiaga: Sono veramente contenta di partecipare all’evento di Up Next Italia organizzato da Apple Music e Today at Apple e grata ad Apple Music per l’opportunità di poter raccontare e condividere ancora un po’ della mia musica in una versione acustica molto intima. Vi aspetto in Piazza Liberty!

KAZE: Quando sono stata selezionata per Up Next Italia sono stata felicissima e speravo davvero fosse solo uno dei tanti passi in avanti che avrei voluto fare. Tra pochi giorni arriverà il secondo: mi esibirò a Milano, in Piazza Liberty, insieme ad altri talenti selezionati da Apple Music e non vedo l’ora di cantare per tutti voi!

Il live, gratuito, rientra nella programmazione di Today at Apple, in collaborazione con Apple Music e all’interno del programma Milano è Viva del Comune di Milano. I posti in anfiteatro saranno accessibili previa registrazione al sito: apple.co/upnextitalia