Maninni, dal 5 luglio il nuovo singolo “Caffè”

Maninni, dal 5 luglio il nuovo singolo “Caffè”

29 Giugno 2022

Maninni torna il 5 luglio con il singolo Caffè (Ghandi Dischi / Sony Music Italy). Il brano sarà anche in rotazione radiofonica da venerdì 8 luglio.

Caffè, scritta dallo stesso Maninni con Luca Giura e prodotta dall’artista con Andrea Fusini, è brano sincero e diretto, semplice, adatto all’estate ma che non si colloca all’interno del panorama dei classici tormentoni estivi. Caffè, infatti, racchiude un significato profondo legato all’importanza delle cose semplici e quotidiane della vita e Maninni racconta il brano nel dettaglio così:

“Caffè” è un up tempo spensierato, ma riflessivo allo stesso tempo. Sono stati due anni molto difficili, in cui abbiamo riscoperto il piacere di ritrovare la bellezza nelle piccole cose, come rivivere delle abitudini, incontrare degli amici, divertirsi insieme: ad esempio la citazione dello scivolo di plastica, rende l’idea di un pensiero giocoso, vivo, che ha il sapore di libertà. Bere un caffè in compagnia, trasmettere un senso di condivisione, amore e allegria. Soprattutto in estate quando è tutto meravigliosamente magico.