Cara, dal 1 luglio il nuovo singolo “Come mai”

Cara, dal 1 luglio il nuovo singolo “Come mai”

29 Giugno 2022

Esce venerdì 1 luglio Come mai (Polydor/Universal Music), il nuovo singolo della giovane e talentuosa cantautrice Cara.

La voglia di partire, di stare in giro la notte ascoltando le storie degli altri e di fare musica senza pensare a nient’altro: sono questi i pensieri che affollano la mente di Cara e che si snodano sul testo di Come mai, un brano intriso di quella spensieratezza che si ha solo a vent’anni, quando si ha la vita davanti a sé e la sensazione di avere il mondo a portata di mano. I giri armonici di una chitarra quasi in sottofondo accompagnano inizialmente la voce cullante e delicata dell’artista, suggerendo un’atmosfera apparentemente romantica e nostalgica, per poi lasciare spazio a un sound sempre più ritmato, che esplode in un ritornello carico di energia.

Come mai è l’entusiasmo della mia generazione, quello che va a braccetto con lo sconforto – racconta Cara – Farci compagnia è quasi un tentativo di sentirci un po’ più soli, abbiamo bisogno di trovarci sotto effetto costante, che sia sotto cassa in discoteca o in macchina aspettando l’alba. Come mai è un conflitto tra la voglia di rivalsa e il bisogno di evasione.

Come mai giunge a pochi mesi dalla pubblicazione di Preferisco te feat. Chadia Rodriguez, una dichiarazione d’amore 3.0 che esprime la libertà e la voglia di vivere della generazione Z di cui CARA è portavoce. Autrice e interprete di ogni suo brano, negli anni ha dimostrato di possedere una profondità e una capacità di scavare in fondo a se stessa per nulla scontate.