RAI – Palinsesti stagione 2022/2023

RAI – Palinsesti stagione 2022/2023

28 Giugno 2022

Nuovi programmi e nuove forme di comunicazione, per una visione del Paese e dell’azienda che guarda al futuro.

Così l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes presenta l’offerta televisiva Rai per l’autunno inverno 2022/23, con la grande novità della programmazione divisa non più per reti ma per generi.

ACCESS PRIME TIMERAI 1

Soliti Ignoti
Conduce: Amadeus
In onda tutti i giorni, ore 20.40 dall’ 11 settembre

PRIME TIMERAI 1

ARENA 60 70 80 e 90 (Info)
Conduce: Amadeus
In onda sabato 17 e 24 settembre e sabato 1° ottobre

TALE E QUALE
Conduce: Carlo Conti
In onda da venerdì 30 settembre

BALLANDO CON LE STELLE e Ballando on the road
Conduce: Milly Carlucci
In onda da sabato 8 ottobre

Domenica In show
Conduce: Mara Venier
In onda domenica 11 settembre

Speciale Eredità Unicef – Una sera insieme
Conduce: Flavio Insinna
In onda martedì 1 novembre

TELETHON SHOW
In onda dal 11 al 18 dicembre

SANREMO GIOVANI 2022
Conduce: Amadeus
In onda lunedì 12 dicembre

GO GIANNI GO
Conduce: Gianni Morandi
In onda lunedì 19 dicembre
Una grande festa, nella “sua” Bologna, per celebrare i sessant’ anni di carriera del più inossidabile, energico, coinvolgente, contemporaneo, iconico protagonista della canzone italiana. Gianni Morandi insieme a tutto il meglio della musica e della cultura popolare del nostro paese, per raccontare e interpretare una storia senza eguali, quella di un artista unico legato indissolubilmente alla vita del nostro paese.

L’ANNO CHE VERRA
Conduce: Amadeus
In onda il 31 dicembre

DANZA CON ME 2023
Conduce: Roberto Bolle
In onda domenica 1 gennaio.

SECONDA SERATARAI 1

PRIX ITALIA
In onda il 9 ottobre

TERZA SERATARAI 1

S’E’ FATTA NOTTE
Conduce: Maurizio Costanzo
In onda dal 26 settembre il lunedì

ALTRE FASCERAI 1

ZECCHINO FESTIVAL
In onda il 18 e 19 novembre alle ore 17.00 e il 20 novembre alle 17.30

ACCESS PRIME TIMERAI 2

UNA SCATOLA AL GIORNO
Conduce: Paolo Conticini
In onda dal 10 ottobre al 18 novembre
Una scatola gigante campeggia al centro dello studio. Al suo interno, un contenuto misterioso, un oggetto o una persona. Nemmeno il conduttore Paolo Conticini sa cosa o chi si nasconde nella scatola. Intorno alla scatola si scatena una serata di puro varietà. Ogni sera insieme all’aiuto di un ospite vip sempre diverso la coppia deve provare ad indovinare. La scatola ha una voce molto riconoscibile e può fornire una serie di indizi, che piovono nello studio sotto forma di indizi viventi, oggetti, clip video, esibizioni e performance di ogni tipo… neanche Paolo ha idea di cosa può accadere da un momento all’altro! Insieme al conduttore ci sarà un cast fisso, la compagnia della Scatola che proverà ad aiutare Paolo e il suo ospite a trovare una soluzione oppure a depistarli e confonderli. Per ottenere ogni indizio, i due (a turno e a volte insieme) devono superare delle prove decise dalla scatola: scherzi telefonici, prove divertenti, situazioni imbarazzanti nelle quali catapultarsi… In qualsiasi momento conduttore e concorrente possono provare a dare la soluzione, ma facendo attenzione perché ogni risposta sbagliata ha un prezzo: una punizione per tutti e due, decisa dalla scatola! Riusciranno entro la fine della puntata a scoprire il contenuto misterioso della scatola?

DRUSILLA E L’ ALMANACCO DEL GIORNO DOPO
Conduce: Drusilla
In onda dal 21 novembre dal lunedì al venerdì

PRIME TIMERAI 2

NUDI PER LA VITA
Conduce: Mara Maionchi
In onda dal 12 settembre il lunedì e martedì
Arriva su Rai 2, in prima serata, “Nudi per la vita”, un inedito docu-reality in quattro episodi che avrà come protagonisti un gruppo di uomini e di donne, personaggi famosi del mondo del cinema, della tv e dello sport. Nudi per la vita nasce con una “mission”: sensibilizzare il pubblico alla prevenzione. Da qui, l’esortazione a non aver paura di esporre il proprio corpo per affrontare senza timore gli screening medici che possono salvarti la vita. Una mini serie emozionante, provocatoria, spettacolare, divertente e molto coraggiosa che vedrà alla guida di questi gruppi
Mara Maionchi. E chi se non lei? Mara sostiene da anni, con la sua consueta vitalità e ironia, il tema della prevenzione in virtù della sua storia personale. Il docu-reality racconterà la storia della messa in scena di
una performance corale di ballo e striptease. I protagonisti dello show, abituati a calcare i palcoscenici dei teatri più famosi del nostro Paese, dovranno esporsi in modo diverso, esibirsi con orgoglio e autoironia in una coreografia che termina con uno spogliarello davanti al vero pubblico di un celebre teatro milanese. Spogliarsi di tutto su un palco e
affrontare le proprie ansie con coraggio e ostinata ironia, come invito metaforico a non aver paura del proprio corpo, a tenerlo sotto controllo e ad accettarlo. E’ uno show audace e con una forte carica simbolica per lanciare con potenza un messaggio importante.

Sing Sing Sing
Conduce: Stefano De Martino
In onda il lunedì dal 26 settembre al 31 ottobre
Una grande prima serata musicale, ricca di giochi e performance, in cui intrattenimento, varietà e game si fondono, debutterà nella prima serata di Rai 2 dal 26 settembre. Si tratta di Sing Sing Sing, riadattamento italiano dell’omonimo format che ha conquistato l’America, che sarà condotto da Stefano De Martino. Sing Sing Sing è l’evoluzione del game show musicale, che viene arricchito da momenti di intrattenimento e spettacolo, il tutto con toni da feel good comedy. In ogni puntata gareggeranno alcuni personaggi famosi che, divisi in due squadre, dovranno cimentarsi in una serie di performance live canore e in altri giochi in un clima di grande divertimento e allegria. In America il programma è andato in onda con grande successo su NBC, condotto da Jimmy Fallon.

NON SONO UNA SIGNORA
In onda da lunedì 7 novembre al 5 dicembre

IL COLLEGIO
In onda dal 27 settembre

BOOMERISSIMA
Conduce: Alessia Marcuzzi
In onda da martedì 22 novembre
Boomer Vs Millennials, Genitori Vs Influencer: il grande gioco delle generazioni e dei ricordi

SECONDA SERATA RAI 2

EPCC su Rai2
Conduce: Alessandro Cattelan
In onda dal 13 settembre il martedì, mercoledì e giovedì
La seconda serata di Rai2 si anima con l’ironia e il linguaggio di Alessandro Cattelan nello show che porta il suo nome e con cui, fin dal
suo debutto, ha costruito il rapporto con il suo pubblico: “ECCP su RaiDue”. Un late show dalla forte identitá con interviste sorprendenti, ospiti che si mettono alla prova, monologhi, musica, la capacità di non prendersi mai sul serio fino in fondo e di affrontare tutte le sfide anche le più improbabili. Tre appuntamenti a settimana che confermano il consolidato rapporto tra l’intrattenimento RAI e Cattelan con un progetto che unisce le caratteristiche del conduttore e le potenzialità di una seconda serata sul più giovane e spregiudicato Canale Generalista RAI.

BELVE
Conduce: Francesca Fagnani
In onda da martedì 25 ottobre il martedì, mercoledì e giovedì

BELVBAR STELLA
Conduce: Stefano De Martino
In onda dal 22 novembre il martedì, mercoledì e giovedì fino al 29 dicembre

ACCESS PRIME TIMERAI 3

BLOB
In onda da lunedì 1° agosto al 30 luglio 2023

PRIME TIMERAI 3

BLOMI CASA ES TU CASA
Conduce: Cristiano Malgioglio
In onda da giovedì 1° dicembre

CIRCO DI MONTECARL
In onda da sabato 24 e 31 dicembre

CINEMA & SERIE TV

RAI 1
Martedi, dal 4 ottobre – MORGANE DETECTIVE GENIALE – stagione 2
Martedì, mercoledì 1,8,9 Novembre 2022 – SOPHIE CROSS
VITE DA CAMPIONI,GRANDI SFIDE, GRANDI IMPRESE (titoli provvisori)

RAI 2
Sabato dal 1° ottobre – SWAT – Stagione 5