Nio, dal 23 giugno il nuovo album “Quattromura”

Nio, dal 23 giugno il nuovo album “Quattromura”

23 Giugno 2022

Esce per Asian Fake/Sony Music Quattromura, il primo EP di Nio, nuova scommessa di Asian Fake, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Con sonorità che spaziano dal pop-rock all’elettronica, la voce di NIO si unisce alla sua penna accattivante – costellata  da riferimenti che vanno dalla musica al cinema – per donare all’ascoltatore uno spaccato del suo immaginario. Incredibilmente lucido, cinico, crudo ma anche dolce e malinconico, Quattromura è composto da 7 brani scritti da NIO e prodotti da Estremo, già al fianco dell’artista nella produzione dei singoli Brame, Insomnia e Twin Peaks, presenti all’interno della tracklist.

Una stanza con un letto, una scrivania e un pianoforte. Ciascuno di questi brani è stato scritto in quella stanza, lì è nato tutto. – Racconta NIO – Tra quelle quattro mura ho mosso i miei primi passi con la musica e scritto i miei primi testi. Tutt’ora è il luogo che dà vita ai miei momenti più intimi, è la mia bolla. Quando chiudo gli occhi davanti al pianoforte le dita scorrono da sole sui tasti, come se non fossi io a muoverle e mi perdo nei suoni. È uno dei pochi momenti dove non riesco e non voglio pensare. Ricordo ogni singolo momento, dalla rabbia nel non trovare le parole ai brividi una volta trovate. “QUATTROMURA” è il frutto di quasi due anni di lavori. Devo un grosso grazie a Enrico (Estremo), per avermi accompagnato in questo fantastico viaggio, e a tutte le persone che ne hanno preso parte. Questo sono io. Ed è solo l’inizio.

Giovane cantautore della provincia di Rimini, Pietro Gozzoli, in arte Nio, porta dentro di sé la fame di musica di chi con questo sogno ci è cresciuto. Unendo una scrittura puramente pop ad un sound fresco ed elettronico, con Quattromura inaugura un nuovo capitolo del suo progetto.