Matteo Alieno, dal 24 giugno il nuovo singolo “Il Tuo Ritratto”

Matteo Alieno, dal 24 giugno il nuovo singolo “Il Tuo Ritratto”

22 Giugno 2022

Il Tuo Ritratto è il nuovo inedito di Matteo Alieno dal 24 giugno disponibile su tutte piattaforme digitali per Honiro Label.

Prodotto insieme a Marta Venturini, questo brano rispetto ai brani precedenti assume una dimensione più intima e sognante. Il testo nella sua semplicità racconta una sfaccettatura dell’amore poco banale con una bellissima forza evocativa, confermando Matteo Alieno come una delle penne più fini del nuovo cantautorato romano. Con Il Tuo Ritratto Matteo Alieno vuole fermare il tempo e raccontare le emozioni e l’amore per la propria ragazza.
Il cantautore con un stile a tratti quasi bambinesco, snocciola immagini di grande dolcezza su arrangiamenti ombrosamente ovattati.

Questo pezzo è un regalo che ho fatto ad una persona a cui voglio molto bene, quando sarà grande lo potrà riascoltare e potrà ricordarsi di come la vedevo io a 20 anni, così non si dimenticherà mai questo periodo della sua vita. Credo di aver ingannato questo dispettoso tempo che passa, o almeno ci ho provato.