Guido Cagiva, dal 10 giugno il nuovo album “Mito”

Guido Cagiva, dal 10 giugno il nuovo album “Mito”

10 Giugno 2022

Mito di Guido Cagiva (Asian Fake/Sony Music Italy) è un album generazionale, fuori ovunque venerdì 10 giugno, e disponibile in streaming e in digital download.

Un racconto, quello dell’artista, di sogni possibili e altri impossibili, di ingiustizie sociali e rivalsa collettiva, con riferimenti specifici e fotografie della realtà che lo circonda. Il nuovo progetto di Guido Cagiva è la storia di un ragazzo e dei suoi sogni: partendo da quelli che si hanno da bambino – voler fare il calciatore aspirando ad essere il nuovo Maradona o Ronaldo -, passando per i sogni adolescenziali – voler diventare come quegli amici più grandi che sanno e hanno tutto -, fino ad arrivare arrivare, prima del tempo, ai problemi del mondo complesso in cui viviamo. 

Per me MITO è innanzitutto il risultato del sudore, dei sacrifici che ho fatto e di tutto ciò che ho vissuto fino ad oggi – racconta GUIDO CAGIVA – È il mio mondo ed è il modo in cui lo racconto. C’è tutto ciò che sono riuscito a trasmettere con le parole fino ad ora, la parte che non potevo tradurre l’ha fatta la musica. Lo dedico a chi lotta insieme a me ogni giorno, a chi lotta e ha lottato per me senza chiedere nulla in cambio. Alla mia famiglia ai miei grandi amici e a tutti quelli che credono in Guido prima che in Guido Cagiva”.

Guido Cagiva fa della contaminazione di generi la sua cifra stilistica e in poco tempo si è fatto spazio tra le leve più talentuose dell’alternative rap italiano. Una scena, quella alternativa, che è sempre stata sinonimo di sperimentazione e qualità e che, proprio per questo, negli ultimi 10 anni è sempre riuscita a tenere alta la propria bandiera, nonostante il continuo avvicendarsi di tendenze e mode del momento. All’interno dell’album, infatti, troviamo le collaborazioni di rapper come INOKI e NERONE, che fin da subito hanno manifestato la loro stima nei confronti di Guido credendo e supportando il suo progetto.

Tracklist Guido Cagiva “Mito”

  1. Mon Amour (feat. Inoki) – prod. Skivo e Strage 
  2. Cantona – prod. Dade e Strage 
  3. Smoking (feat. Nerone) – prod. amanda lean & not for climbing 
  4. Daspo – prod. Strage e Iulian Dmitrenco 
  5. Henny & Sweet – prod. Skivo e Strage 
  6. Meno Danni – prod. Strage e Iulian Dmitrenco 
  7. Bang Bang – prod. Skivo e Strage 
  8. Per la città – prod. Skivo, Iulian Dmitrenco e Strage