Ginevra, dal 10 giugno il nuovo singolo “Anarchici”

Ginevra, dal 10 giugno il nuovo singolo “Anarchici”

31 Maggio 2022

Ginevra, cantautrice fra le più interessanti della nuova scena musicale  italiana, capace di unire avanguardia e pop attraverso un linguaggio originale, annuncia la pubblicazione del suo nuovo singolo Anarchici, in uscita per Asian Fake/Sony Music venerdì 10 giugno 2022.

Anarchici è un manifesto di libertà e ha con sé un messaggio importante: un invito a rimanere fedeli a noi stessi, ai nostri valori, ai nostri sogni e al nostro cuore.

Meglio stanchi morti che vivi nell’ombra. Meglio esser noi stessi che fingerci nulla.

Troppe volte mi son sentita schiacciare dal peso delle regole. – Racconta GINEVRA – Troppe volte mi è stato detto cosa dovrei indossare, come mi dovrei comportare, che lavoro dovrei fare, chi dovrei amare… Ognuno di noi è padrone della propria vita, del proprio corpo e delle proprie idee. Scrivere questo brano mi ha dato tanta forza e spero che chiunque l’ascolti si senta speciale.

Anarchici è una canzone pop coraggiosa. Non rispetta i canoni classici ma testo e melodia rimangono gli elementi centrali, supportati dai synths e dal beat esplosivo. Il connubio di queste componenti crea un mood spensierato che allo stesso tempo vuole far ballare ma anche riflettere. La produzione è curata ancora una volta dai fratelli Francesco e Marco Fugazza, in arte Fugazza e Suorcristona.