Caleido, dal 27 maggio il nuovo singolo “Noi Suonavamo In Un Gruppo Rock”

Caleido, dal 27 maggio il nuovo singolo “Noi Suonavamo In Un Gruppo Rock”

27 Maggio 2022

A distanza di un anno dalla pubblicazione dell’album Popcorn, Caleido pubblica il nuovo singolo Noi Suonavamo In Un Gruppo Rock, in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il cantautore livornese prosegue intanto il tour realizzato in collaborazione con Open Stage, che toccherà diverse piazze italiane nelle prossime settimane.

Scritto da Caleido, che l’ha composto insieme a Francesco Massidda, e prodotto da David Paysden e Giordano Colombo, Noi Suonavamo In Un Gruppo Rock è un brano che guarda con struggente nostalgia agli anni Novanta, il periodo in cui Caleido – giovanissimo –  ha effettivamente cominciato a suonare. Erano gli anni del Britpop e del Grunge, protagonisti della colonna sonora della vita dei teenager di quel decennio, e di una scena musicale esplosiva e contagiosa che ha contribuito all’avvicinamento alle chitarre da parte di un’intera generazione di giovani musicisti.

Caleido racconta: Noi Suonavamo In Un Gruppo Rock è assolutamente una canzone nostalgica. Parla di me, di tutto quello che è stato il mio passato e delle  cose che con gli anni ho fatto a pezzi.  Ricordo che la frase cardine – che poi è diventata pure il titolo del brano – la scrissi davanti al computer mentre stavo  guardando un live dei Pulp su YouTube: in quel momento nella  mia testa tornarono a galla un sacco di ricordi del passato fatti di autogrill, caselli autostradali, ore piccole, soundcheck, gin tonic e camere d’albergo. Ho voluto raccontare in maniera cinematografica quelli che  sono stati i miei vent’anni, come sono mutati col tempo e  quelli che sono i vent’anni oggi. In fin dei conti noi eravamo come loro, solo che avevamo il Britpop e il  Grunge.

Tour

14 maggio 2022 – TORINO, Eurovision
21 maggio 2022 – PISOGNE, Lago D’iseo
27 maggio 2022 – VERONA, Heroes
28 maggio 2022 – MILANO, Garibaldi
29 maggio 2022 – MILANO, Loreto

11 giugno 2022 – SALA BOLOGNESE