Martina May, dal 27 maggio il nuovo singolo “Fantasma”

Martina May, dal 27 maggio il nuovo singolo “Fantasma”

24 Maggio 2022

Esce venerdì 27 maggio Fantasma (distribuito da Believe Digital), il nuovo singolo della cantautrice Martina May.

Il brano, scritto dalla stessa artista e da Danusk (Daniele Autore), che ne ha curato anche la produzione, segna il ritorno della cantautrice romana, avvalorata fra le voci femminili più apprezzate della scena R&B italiana. Fantasma è il racconto di una storia d’amore, in parte autobiografico, in cui le incomprensioni e l’insicurezza sono i tasselli principali che definiscono un rapporto senza radici dove, nonostante l’impegno di lei, lui fugge via. La storia narrata da Martina May è la situazione che ogni donna, almeno una volta nella vita si è trovata a vivere, impegnandosi in relazioni senza futuro ma a cui ci si dedica comunque con entusiasmo e speranza. Alle nuove relazioni ci si rapporta con ardore e passione ma il tempo svela le incertezze e il distacco aumenta. A volte ci si ostina a portare avanti rapporti inconcludenti con uomini sfuggenti a cui non si riesce a dare una definizione. La perseveranza può essere dannosa eppure si va aventi nella speranza di ricavarne qualcosa di buono.

Sono particolarmente affezionata a questo pezzo – racconta MARTINA MAY – perché fotografa un momento particolare della mia vita. In quel periodo tutto era precario: avevo pochi soldi, non avevo una dimora fissa, uscivo da una lunga relazione e mi sono ritrovata a frequentare solo persone dalle intenzioni poco chiare. “Fantasma” è il racconto di quel periodo.

A pochi mesi dal singolo Tutto Okay? in featuring con Arco, uscito a marzo 2022, Martina May torna con un nuovo brano che, sostenuto da un sound R&B e un beat percussivo, racconta una storia in cui tutte le donne possono trovare una piccola parte di sé.

Videointervista