Sei Stanga? (2022)

Sei Stanga? (2022)

23 Maggio 2022

Spotify e Chora Media, podcast company fondata nel 2020 da Guido Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi, annunciano un accordo per la coproduzione di numerosi nuovi podcast originali che verranno presentati nel corso del 2022 e che saranno disponibili esclusivamente sulla piattaforma. La collaborazione tra Spotify e Chora Media ha già dato vita a podcast di grande successo, come Il Dito di Dio – Voci dalla Concordia – uno dei titoli più apprezzati dello scorso anno – Prima, in cui Sara Poma ha raccontato la storia della prima donna a fare outing in Italia, e Bello Mondo, che ha spiegato i cambiamenti climatici in corso nel nostro pianeta attraverso la voce di esperti e scienziati. Inoltre Stories, il podcast quotidiano di Cecilia Sala, è recentemente diventato un’esclusiva Spotify.

Siamo entusiasti di proseguire il nostro lavoro insieme a Chora Media, una realtà in grande crescita e di assoluto rilievo nel mondo del podcasting – commenta Eduardo Alonso, Head of Studios Sud e Est Europa di Spotify. – Da questa collaborazione stanno nascendo progetti di grande qualità, con cui continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di continuare a guidare la rivoluzione audio offrendo i migliori contenuti, personalizzati e accessibili ovunque.

La crescita dei podcast sta superando ampiamente ogni più rosea previsione. Quello che sta conquistando il pubblico è che non sono solo notizie, ma il racconto di storie che ha la forza di riavvicinare all’informazione fasce di pubblico, come i giovani, che l’informazione non la leggono più – ha commentato Mario Calabresi, direttore di Chora Media. – Questa importante collaborazione con Spotify è iniziata sotto i migliori auspici con ‘Prima’ di Sara Poma, ‘Bello Mondo’ di Elisa Palazzi e Federico Taddia e con ‘Il dito di Dio’ di Pablo Trincia, un successo enorme da milioni di ascolti. I 3 progetti annunciati oggi, diversissimi tra di loro, e anche ‘Stories’ di Cecilia Sala – che è stata la prima inviata podcast d’Italia – dimostrano che questo media può confrontarsi con qualsiasi campo del racconto, dalle news alle grandi narrazioni, dall’approfondimento culturale e scientifico fino al filone ironico e addirittura comico.

Ecco i tre nuovi podcast originali prodotti da Spotify Studios in collaborazione con Chora Media! Sei Stanga?