Bais, dal 13 maggio il nuovo album “Diviso due”

Bais, dal 13 maggio il nuovo album “Diviso due”

13 Maggio 2022

Venerdì 13 maggio uscirà Diviso due (Sugar), la prima parte del nuovo disco del cantautore e musicista indie-pop Bais. Della prima parte fanno parte 8 brani, tra cui i singoli già pubblicati Per un attimo, Trovami una cura, Che fine mi fai, quest’ultimo presentato a dicembre 2021 a Sanremo Giovani.

Bais si sente come «diviso in 2»: la sua vita si svolge tra Bassano e Milano, tra fiume e città. Il dualismo non si manifesta solo nel luogo dove si trova: la musica viene «condivisa» dall’artista agli ascoltatori; lui stesso si sente diviso tra sé e la rappresentanza di sé, quello che gli altri percepiscono di lui. Questa contrapposizione è il filo conduttore che lega tutti i brani, in ognuno dei brani emerge la spontaneità e la leggerezza con cui Bais è in grado di fotografare una sensazione o un rapporto delicato, fermandolo in musica per lasciarne una traccia dai dettagli precisi.

Tour

Due sono gli appuntamenti live già confermati, in cui Bais eseguirà dal vivo i brani della prima parte del nuovo disco: il 29 maggio al MI AMI FESTIVAL 2022 a Milano e il 13 agosto allo SZIGET FESTIVAL a Budapest.