5 Seconds Of Summer, dal 13 maggio il nuovo singolo “Me, Myself & I”

5 Seconds Of Summer, dal 13 maggio il nuovo singolo “Me, Myself & I”

12 Maggio 2022

È in radio e disponibile in digitale Me, Myself & I (BMG), il nuovo singolo della band pop-rock multiplatino 5 Seconds Of Summer.

Me, Myself & I è un brano dalla grande spinta emotiva, un inno sulla fine di una storia, che mostra le influenze pop e punk del gruppo, con riff angoscianti e un coro capace di fare cantare tutti. È stato prodotto e scritto insieme a Jason Evigan (Maroon 5, Dua Lipa, David Guetta, Jason Derulo), Jon Bellion (Justin Bieber, Halsey, Lauv), Pete Nappi (GAYLE, Madison Beer), e Mick Coogan (Charlotte Lawrence, Carlie Hanson).

In merito al brano, Luke dichiara: È molto emozionante avere in questo album – a cui abbiamo dedicato gli ultimi 2 anni – la canzone “Me, Myself & I”. Siamo tutti grandi fan di Jon Bellion e quando ci ha condiviso l’idea, ci siamo subito sentiti vicini ad essa. Molti dei testi che stavamo scrivendo erano estremamente introspettivi e questa canzone era il pezzo di puzzle mancante dell’album. L’abbiamo poi portata a termine insieme a Jon, Jason Evigan, Pete Nappi e Mick Coogan. “Me, Myself & I” parla di come molto spesso ci si sente capaci di fare qualsiasi cosa da soli, senza aver il bisogno di nessuno, per poi arrivare invece a capire che spesso con questo atteggiamento si allontanano le cose più belle della vita. Amiamo questa canzone e speriamo che anche le altre persone riescano a sentirla propria, così come abbiamo fatto noi.

Me, Myself & I è stato presentato in anteprima mondiale da Zane Lowe su Apple Music, insieme a un’intervista esclusiva in cui la band ha parlato della loro nuova musica e dell’album.

Videoclip 5 Seconds Of Summer “Me, Myself & I”

Il video sarà disponibile in premiere su YouTube venerdì 13 maggio alle ore 2pm PT/5pm ET.

Album

Il brano sarà contenuto nel quinto album in studio del gruppo, 5SOS5, in uscita il 23 settembre.

Tour

Quest’estate la band riprenderà il Take My Hand World Tour, con le date in Nord America. Di recente la band si è esibita in Italia con due date esplosive, il 7 maggio alla Kioene Arena di Padova e l’8 maggio al Carroponte di Milano, regalando ai fan due show entusiasmanti e pieni di energia.