Maurizio Costanzo Show 2022, gli ospiti della puntata (11 maggio 2022)

Maurizio Costanzo Show 2022, gli ospiti della puntata (11 maggio 2022)

10 Maggio 2022

Mercoledì 11 maggio in seconda serata su Canale 5 torna il del Maurizio Costanzo Show, il talk più longevo e titolato della televisione italiana, condotto da Maurizio Costanzo, che festeggia quest’anno il suo quarantennale in tv.

Tra gli ospiti della puntata:

  • Ospiti dell’anchorman sul palco del teatro parioli: Giovanna Ralli
  • Una delle protagoniste assolute del cinema italiano recentemente omaggiata con il David di Donatello per la sua splendida carriera. L’amatissimo attore Lino Banfi
  • L’eclettica artista Amanda Lear
  • Il cantautore e frontman dei POOH Roby Facchinetti
  • L’ex nuotatore reduce dal GFVIP6 Manuel Bortuzzo
  • L’inconfondibile talento di Arisa
  • I conduttori Paola Barale ed Enrico Papi
  • I campioni sportivi Aldo Montano e Alessio Sakara
  • Lo psichiatra Raffaele Morelli
  • In scena l’imperdibile lavagna dei buoni e cattivi di Giuseppe Cruciani

Dopo 12 anni si torna dove tutto ebbe inizio, si torna al Teatro Il Parioli, si torna in TV e si trasmette da via Giosue’ Borsi in Roma. Era il settembre del 1982 quando nello storico teatro romano si è aperto per la prima volta il sipario sul Maurizio Costanzo Show, la cui prima puntata andò in onda il 14 settembre su Rete4, prima di passare nel ‘98 sulla rete Ammiraglia Mediaset.   Un appuntamento da quel giorno diventato immancabile per gli italiani e che puntata dopo puntata, edizione dopo edizione, ha cambiato per sempre il modo di intendere la televisione. È a Maurizio Costanzo che si deve la nascita del genere talk show nel nostro Paese con Bontà loro grazie ad Angelo Guglielmi allora Direttore di Raiuno. Ed è sempre Costanzo ad aver inventato e sviluppato la commistione di generi mischiando informazione e intrattenimento -cosiddetto infotainment- alto e basso, ospiti illustri e gente comune, ribattezzato da Costanzo “fritto misto”. Sono tanti gli altri personaggi che sono partiti da quel palco per mostrare per la prima volta il loro talento per poi abbracciare il successo, tra gli altri Vittorio Sgarbi, Platinette, Giampiero Mughini e Stefano Zecchi, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Ricky Memphis, Gioele Dix, David Riondino, Enrico Brignano, Dario Vergassola, Claudio Bisio… E ancora grazie al Maurizio Costanzo Show, gli italiani sono stati sensibilizzati su temi  a cui il talk ha dato risonanza raccontando importanti campagne sociali e civili, come quella a favore dell’organizzazione non governativa Emergency di Gino Strada, le grandi battaglie per i diritti di Marco Pannella prima e di Marco Cappato dopo, la denuncia contro la Mafia, le campagne ambientaliste e quelle per proteggere le condizioni dei malati mentali e la lotta a favore dei diritti della comunità Lgbt.