TOP&FLOP Amici 21, le pagelle della sesta puntata

TOP&FLOP Amici 21, le pagelle della sesta puntata

24 Aprile 2022

Dopo aver studiato all’interno della scuola di Amici 21 per l’intero anno ed essersi sottoposti a sfide, prove ed eliminazioni alla fase finale del programma sono giunti diciotto allievi (9 cantanti e 9 ballerini) che si contendono la vittoria finale. Ecco le pagelle alle esibizioni della sesta puntata di Amici 21.

Albe – voto 7
In Il gatto e la volpe: Bella esibizione, carine anche le barre, straordinariamente. Bella anche la complicità con Dario.
In Millevoci: Ritroviamo l’Albe delle origini, bellissimo pezzo.

Alex – voto 8½
In Adore You: Esibizione straordinaria, rappresentazione perfetta delle grandi potenzialità di Alex e di quello che potrà essere un suo percorso artistico fuori dal programma. In assoluto disaccordo in merito al commento della giuria sulla presenza scenica, ho trovato grande crescita nelle settimane anche sotto questo aspetto, il coinvolgimento con il pubblico, l’utilizzo dello spazio del palco in modo opportuno, ecc.
Nel guanto di sfida Se piovesse il tuo nome: Ottima interpretazione, calibrata, giusta, in assoluta complicità con Sissi.
In Urlo e non mi senti: Avevamo già avevamo avuto modo di ascoltare qualcosa su questo pezzo da parte di Alex su TikTok, una buona esibizione, brano molto difficile.
Senza chiedere permesso è un inedito che oggettivamente funziona bene, dopo una prima fase embrionale, oggi si fa sentire davvero forte.

Dario – voto 7
Buona dinamica, un po’ sporco nel guanto di sfida Your Song, decisamente meglio durante il ballottaggio. Molto carina l’esibizione con Albe.

LDA – voto 5/6
In Se bruciasse la città: Interpretazione spenta, a mio avviso non è stato in grado di cogliere il fuoco di questo brano e riproporlo sul palco nel giusto modo.
Nel guanto di sfida Se piovesse il tuo nome: Si comincia con le barre pure su un pezzo come questo. Pochissima sintonia con Luigi.

Luigi – voto 7½
Nel guanto di sfida Se piovesse il tuo nome: Per quanto lontanissimo, ha saputo reggere in modo sufficiente la performance.
Nell’inedito Tienimi Stanotte: Il brano funziona, anche se credo non abbia quell’appeal che aveva invece Muro.
In Bella senz’anima: Una bella rivisitazione anche se troppo teatrale, poco colore vocale, forse condizionati dal fatto che, sul palco di Amici di Maria De Filippi questo pezzo ha segnato la storia, cantato da Emma.

Michele – voto 8-
Grande interprete questa sera, tutte ottime esibizioni. Straordinario nell’esibizione stile Olimpo. Sempre centrato e sul pezzo. Bella l’esibizione Your Song, ottima dinamica e movimento pulito.

Nunzio – voto 6/7
Buone esibizioni, sicuramente un’ondata di freschezza, un buon entertainment.

Serena – voto 7-
Poca sostanza nell’esibizione con Nunzio in Casa Vianello. Buona performance nel ballottaggio.

Sissi – voto 8+
Nel guanto di sfida Se piovesse il tuo nome: Va beh, esibizione straordinaria, la più bella della serata probabilmente. Ottima, come al solito, la complicità con Alex.

Classifica sesta puntata

  1. Alex
  2. Sissi
  3. Michele
  4. Luigi
  5. Albe
  6. Dario
  7. Serena
  8. Nunzio
  9. LDA