TOP&FLOP Amici 21, le pagelle della quarta puntata

TOP&FLOP Amici 21, le pagelle della quarta puntata

10 Aprile 2022

Dopo aver studiato all’interno della scuola di Amici 21 per l’intero anno ed essersi sottoposti a sfide, prove ed eliminazioni alla fase finale del programma sono giunti diciotto allievi (9 cantanti e 9 ballerini) che si contendono la vittoria finale. Ecco le pagelle alle esibizioni della seconda puntata di Amici 21.

Aisha – voto 7
Era inevitabile la sua eliminazione, arrivati a questo punto, come abbiamo detto anche settimana scorsa nelle pagelle, è oggettivamente brava, ha dei pezzi anche potenzialmente forti, tuttavia risulta sempre un passo indietro rispetto ad una Sissi o ad un Alex e questo la penalizza fortemente in un contesto di squadra.

Albe – voto 7
Nel duetto con Crytical in Ti porto via con me: Al netto delle barre, mi ha convinto finalmente, buona interpretazione e vocalità centrata.

Alex – voto 8½
Nel guanto di sfida Signor Tenente: Emozionante, intenso e pulito, ero titubante su questo pezzo ma devo dire che mi ha convinto tantissimo.
In Senza chiedere permesso: Dopo l’esecuzione di questo pezzo, davvero qualcuno ha il barbaro coraggio di mettere in discussione la sua capacità interpretativa? Il brano è un vero gioiello e potrebbe funzionare molto bene nelle piattaforme e in radio.
In Shine: Grandissima performance, è riuscito a trasmettere la leggerezza del pezzo nonostante la tensione emotiva palpabile del momento.
In Let It Be: Ribadisco, qualcuno ha ancora il coraggio di mettere in dubbio la capacità interpretativa di Alex? Dopo questa esibizione?
In Angels: Ma che voce ha tirato fuori in questo pezzo? Fuori gara proprio.
E’ grande la curiosità nel sentire Alex in un pezzo di Bersani e un duetto molto pop con Sissi alla Basta Così di Elisa e Giuliano Sangiorgi o alla Non me lo so spiegare di Laura Pausini e Tiziano Ferro.

Carola – voto 7+
Ho ritrovato finalmente quel qualcosa che mi mancava in queste settimane, l’essere affiancata da Michele che è stato oggettivamente potentissimo e d’impatto, probabilmente le ha dato la sicurezza giusta per esibirsi al massimo delle sue possibilità.

Crytical – voto 7+
Nel duetto con Albe in Ti porto via con me: Mi è davvero piaciuto tantissimo! E’ riuscito finalmente a far sentire chi è Crytical e cosa è in grado di fare.
Nel guanto Rap: Bravo ma non eccezionale in questa occasione.

Dario – voto 7
Non eccellente nel guanto di sfida contro Michele, devo dire che sono d’accordo con la Celentano, sempre uguale a se stesso, per carità non lo fa male il suo però alla terza esibizione mi aspetto qualcosa di diverso.

LDA – voto 5/6
In Good times: Vocalmente preciso, diciamo che non era un pezzo che richiedesse chissà quali doti canore ecco. La pecca è che è sempre anonimo.
In Help con Luigi: Credo sia stata senza ombra di dubbio la peggior esibizione della serata. Devo controllare, credo che mi si siano crepati i vinili dei Beatles.
In Rose Rosse: L’intonazione qui l’abbiamo lasciata in casetta, sulle barre ho già espresso ampiamento la mia idea.

Luigi – voto 7½
Nel guanto di sfida Signor Tenente: Buona interpretazione, un po’ troppo carica per i miei gusti, questo pezzo doveva essere meno appesantito e rabbioso con l’intonazione.
In Comprami: interpretazione carina, nulla di stravolgente però.
Nel guanto Rap: Eh se l’è cavata proprio bene, ha giocato con l’interpretazione e di giochi di vocalità per ottemperare ad una dinamica serrata del rap che non è facile assumere in pochi giorni. Nettamente superiore rispetto a Crytical.

Michele – voto 7½
Nel “duetto” con Carola potentissimo e incisivo.
In Human: Dire che è stato spettacolare è minimizzarne il suo valore.
Nel guanto di sfida contro Dario: Buona esecuzione, mi mancavano alcuni passaggi dinamici, soprattutto nei cambi di melodia.

Nunzio – voto 7
Rapido, ben immerso nello stile e convincente in tutte le performance delle manche. Meno bene nel ballottaggio con Serena, meglio in quello con Crytical.

Serena – voto 7+
Ottima esibizione nel ballottaggio, mi è piaciuta meno nell’omaggio con Nunzio a Raffaella Carrà.

Sissi – voto 8-
In Crazy: E’ stata spettacolare, convincente, una performance da vera professionista.
In Imbranato: E’ stata brava, davvero una bellissima interpretazione, dolce e cazzuta al punto giusto.

Classifica quarta puntata

  1. Alex
  2. Sissi
  3. Luigi
  4. Michele
  5. Carola
  6. Crytical
  7. Serena
  8. Aisha
  9. Albe
  10. Dario
  11. Nunzio
  12. LDA