Erika Greys, dal 18 marzo il nuovo singolo “I C.A.R.E.”

Erika Greys, dal 18 marzo il nuovo singolo “I C.A.R.E.”

8 Aprile 2022

Erika Greys, nome popolare nel panorama clubbing italiano e internazionale grazie alla sua prolifica attività di DJ e performer, annuncia l’uscita del singolo I C.A.R.E., realizzato con la collaborazione del cantautore Nicolas Donno e collocato all’interno dell’omonimo, ampio progetto che Erika ha fortemente voluto e ideato, e che promuove la cura di sé e la lotta verso ogni tipo di violenza, fisica o psicologica che sia, nei confronti di qualsiasi essere umano.

I C.A.R.E., nato dalla fusione dell’energia dance di Erika con il cantautorato raffinato di Donno, è ora disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Erika racconta: Nella canzone Donno e io abbiamo voluto esprimere l’importanza di prendersi cura del prossimo partendo dalla cura per sé stessi. Non si tratta di cura in senso estetico o materiale, ma letteralmente “avere a cuore”. La riscoperta dei propri sogni, ma anche delle proprie paure e l’accettazione delle stesse, porta alla coscienza di un amore collettivo che innalza l’io come persona. Senza sovrastare gli altri, piuttosto coinvolgendoli positivamente in tal senso. Mi è successo di aver subìto un trauma generato da una violenza psicofisica, e per sei mesi mi sono chiusa in me stessa. Solo grazie al supporto della mia famiglia e all’amore dei miei amici più cari sono riuscita a risollevarmi e rinascere a una nuova vita e una maggiore coscienza di me stessa. Vorrei poter trasmettere a chi ascolta la voglia e il coraggio di reagire immediatamente, senza lasciare che il peso della situazione trascini verso un abisso da cui poi è troppo difficile uscire. La violenza, di qualsiasi genere essa sia, non può più essere giustificata né presa alla leggera, da noi stessi in primis. Perché “la prossima volta” potrebbe essere l’ultima.

I proventi dalla vendita del singolo saranno devoluti interamente al progetto I C.A.R.E.