28 Marzo 2022
Cresce l’attesa per il Concerto del Primo Maggio Roma, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany che verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2.
Dopo due anni di pandemia particolarmente difficili e nell’attuale momento tragico di guerra in Ucraina, il Concerto del Primo Maggio assume un significato ancora più simbolico e profondo: confrontarsi sul presente per affrontare il futuro con responsabilità, visione e speranza. Il Concertone 2022 in piazza San Giovanni sarà un racconto collettivo, attraversato da musica e parole, un momento di aggregazione e consapevolezza che possa sollecitare il confronto sui temi che riguardano la nostra vita sociale: lavoro, sicurezza, diritti, sanità, condizione femminile, tolleranza e accoglienza. A livello musicale, per il suo ritorno in piazza, il Concertone intende nuovamente porsi come palco di avanguardia che restituisca quindi una fotografia attendibile della musica italiana di oggi e di domani ospitando – rigorosamente dal vivo – il meglio della musica che gira intorno: alcune delle nuove e più rilevanti realtà della scena nazionale attuale affiancate a nomi storici e icone della musica italiana.
Cast “Primo Maggio”
- Marco Mengoni
- Go_A
- Carmen Consoli
- Ariete
- La Rappresentante Di Lista
- Luchè
- Coez
- Venerus
- Mace Feat. Rkomi
- Venerus
- Gemitaiz
- Colapesce E Joan Thiele
- Psicologi
- Rancore
- Mara Sattei
- Willie Peyote
- Bresh
- Tommaso Paradiso
- Rkomi
- Ornella Vanoni
- Rovere
- Fabrizio Moro
- L’orchestraccia
- Sinkro
- Enrico Ruggeri
- Deddy E Caffellatte
- Clementino
- Mobrici
- Coma_Cose
- Max Pezzali
- Fasma
- Bigmama
- Mecna
- Le Vibrazioni
- Claver Gold
- Luca Barbarossa E Extraliscio
- Angelina Mango
- Hu
- Notre Dame De Paris
- Mr.Rain
- Bandabardò & Cisco
- VV
Porteranno sul palco del Concertone i loro contribuiti il divulgatore scientifico BARBASCURA X, la giornalista FRANCESCA BARRA e l’attore CLAUDIO SANTAMARIA, la giornalista GIOVANNA BOTTERI, l’attore e regista MARCO PAOLINI, il giornalista RICCARDO IACONA, lo scrittore STEFANO MASSINI e il comico e conduttore televisivo VALERIO LUNDINI.