“Up Next Italia” Apple Music – Kaze

“Up Next Italia” Apple Music – Kaze

9 Marzo 2022

Apple Music annuncia oggi che Kaze è la nuova artista ad essere inserita nel programma di “Up Next Italia“, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti. 

Sono estremamente felice di essere stata scelta da Apple Music per Up Next Italia – commenta Kaze. – Questo tipo di riconoscimento rende tangibili i risultati degli sforzi che il mio team ed io stiamo facendo per il nostro progetto. Sicuramente è parte di una serie di tasselli che stanno formando un mosaico sempre più ampio per il quale non vedo confini, anzi siamo solo all’inizio!

Kaze, all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi in Kenya da madre burundese e padre napoletano. Trascorre l’infanzia in Burundi, trasferendosi in Italia a 11 anni. Fin da bambina si appassiona alla musica e alla recitazione, canta nel coro parrocchiale e recita in una compagnia teatrale per più di sei anni. Forte del suo talento e dello studio, dopo una laurea in infermieristica e un’esperienza lavorativa tra reparti Covid e pronto soccorso, entra nel cast del film Anni da cane, diretto da Fabio Mollo, e firma un contratto discografico per Island Records. Nel 2021 pubblica con la stessa etichetta i suoi brani d’esordio “Lasciami” e “Non c’è spazio per le foto”, uniti nel progetto “Ailleurs”. A gennaio 2022 pubblica il singolo “Come fa”, brano dalle forti sonorità soul nato dalla collaborazione con Ditonellapiaga.