Mandark, dal 4 marzo il nuovo singolo “Umano”

Mandark, dal 4 marzo il nuovo singolo “Umano”

3 Marzo 2022

Carosello Records dà il benvenuto a Mandark. Il suo nuovo singolo Umano sarà disponibile in streaming e nei digital stores da mezzanotte.

Romano, classe 2002, Mandark è uno dei nomi più interessanti della scena soundcloud italiana. Voce libera e senza filtri della generazione Z, nella sua musica e nei suoi testi Mandark incanala pensieri, preoccupazioni e sentimenti raccontanti nella maniera più viscerale ed energica possibile.

Questo pezzo parla di una relazione tossica, della sua fine. È un crescendo, un climax che culmina nella quinta fase dell’elaborazione del lutto: l’accettazione. Accettare che un equilibrio si rompa, che un amore finisca e non torni più – racconta MANDARK.

Umano, prodotta da Wepro, è un grido di liberazione, il percorso di una coppia in cui la felicità nel quotidiano lascia spazio alle grida di una litigata. La musica incalza in un’esplosione di chitarre che richiamano la wave emo di inizio 2000 e che sottolineano le emozioni scolpite nella musica: amarezza, rancore, rassegnazione, umanità.

Un dolore che è mio ma che è anche di tutti, coinvolti totalmente nella sofferenza e nella rinascita in un viaggio coinvolgente e? umano.