16Gang, dal 14 gennaio il nuovo EP “Rumore”

16Gang, dal 14 gennaio il nuovo EP “Rumore”

20 Gennaio 2022

È disponibile su tutte le piattaforme digitali per Elektra Records/Warner Music Italy Rumore, il primo EP dei 16Gang. Il giovane collettivo del roster dell’agenzia MK3 guidata dall’Avv. Manager Angelo Calculli (che cura -tra gli altri- gli interessi di Achille Lauro e Boss Doms) rompe il silenzio, dopo il singolo Skinny uscito lo scorso novembre, con un nuovissimo progetto per dare voce alle emozioni intense di un anno difficile e dai tratti atipici. 

Con la speranza che questo viaggio nella nostra vita quotidiana porti tanta energia e aria fresca a chi ci ascolta –16Gang.

Nuvole è il singolo scelto per il lancio di Rumore: un inno malinconico per i ragazzi spenti come la notte, che non perdono la speranza di realizzare i propri sogni nonostante le difficoltà e le sfide di ogni giorno. Non smettere mai di guardare il cielo, anche se grigio, perché un giorno cambierà colore -il messaggio ripetuto come un mantra dal collettivo, esortando la propria generazione a battersi per raggiungere i traguardi personali. Rumore è un urlo di liberazione in 4 tracce, nate trasformando la negatività del periodo vissuto in musica ricca di bella energia: un vortice potente e trascinante, perfetto per chi è alla ricerca di sensazioni forti. Ognuno dei quattro brani esprime uno stato ben preciso e unico: rabbia / felicità / amarezza / dolcezza. Tutte sfumature della vita raccontate in chiave urban-trap e rap che accompagnano l’ascoltatore in un viaggio emozionale complesso. Il percorso in quattro tappe inizia con l’amara e struggente Hoes, continua con Skinny, che si fa portavoce del desiderio di affermazione della Gen Z, e procede con la speranza malinconica di Nuvole, singolo di lancio dell’EP che incarna pienamente il mood dell’intero progetto. La title track dell’EP, Rumore è la conclusione esplosiva dell’arcobaleno di emozioni del primo progetto dei 16Gang.

Tracklist 16Gang “Rumore”

  1. HOES
  2. SKINNY
  3. NUVOLE
  4. RUMORE