Cali, dal 26 novembre il nuovo singolo “Longyearbyen”

Cali, dal 26 novembre il nuovo singolo “Longyearbyen”

25 Novembre 2021

Venerdì 26 novembre esce Longyearbyen (etichetta Hokuto Empire con distribuzione Sony Music Italy/Columbia Records), il nuovo singolo di Cali, promessa della scena pop alternative italiana.

Dopo l’uscita del brano e del videoclip di Hotel Parigi, in versione punk rock oltre che acustica e la pubblicazione del suo primo singolo ufficiale, Amami così, Cali torna con Longyearbyen. Longyearbyen è un brano pop alternative sognante ed energico che trasporta l’ascoltatore in un altro mondo, un mondo lontano in cui il sole non tramonta mai, rappresentato dalla reale città di Longyearbyen nelle Isole Svalbard. È stato prodotto dal producer multiplatino Steve Tarta (Albe, Lortex), oltre che masterizzato e mixato da un altro celebre producer multiplatino, Gigi Barocco. Il pezzo racconta di una persona che non c’è più, ma in maniera vitale, poetica e originale, attraverso sonorità luminose dal ritmo coinvolgente e accattivante. Come se questa persona fosse ancora presente e l’artista non volesse farsi dimenticare da lei.

‘Longyearbyen’ è stata scritta – racconta CALI – pensando a una persona che ora non c’è più. È un racconto di vita reale, che sia bello o triste non è importante. È l’amore della vita che non c’è più, che mi ha lasciato solo, speranzoso di un ritorno, di rincontrarla di nuovo, forse un giorno lì, dove il sole non tramonta mai.

L’obiettivo di Cali è quello di comunicare ad un pubblico più ampio possibile, con un’attenzione particolare verso coloro che si rispecchiano nei valori di libertà di espressione e inclusione, di amicizia, spirito d’avventura e amore per la musica.