Tananai, il nuovo singolo “Esagerata” (Sanremo Giovani 2021)

Tananai, il nuovo singolo “Esagerata” (Sanremo Giovani 2021)

24 Novembre 2021

Si intitola Esagerata il brano con il quale Tananani è in gara a Sanremo Giovani 2021, con lo scopo di aggiudicarsi uno dei due posti per Sanremo 2022.

Esagerata, prodotta da d.whale in collaborazione con lo stesso Tananai, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, che si è occupato anche della scrittura e della composizione musicale, ha un ritmo incalzante, ben scandito fin dai primi beat, che sembra rallentare nel pre-ritornello per poi esplodere, rendendo difficile a chi ascolta non farsi trasportare dalla melodia. Esagerata parla di una relazione senza equilibrio, dalla quale sarebbe meglio per entrambe le parti distaccarsi, ma in realtà si continua ad avvicinarsi e ferirsi, rinfacciandosi i difetti l’uno dell’altra. 

Videoclip Tananai “Esagerata”

Il videoclip, prodotto da Borotalco.tv con la regia di Olmo Parenti X A THING BY, è girato in long take, una lunga piano sequenza senza soluzione di continuità che sottolinea la personale verità di quanto cantato dall’artista. La clip, di cui Matteo Stefani ha curato l’executive production, ha come protagonista Tananai stesso, impegnato in una corsa inconcludente per cercare di stare al passo con una relazione che ormai è giunta al termine. 

Biografia

Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, nasce a Milano l’8 maggio 1995. Fin da ragazzino si dedica alla produzione musicale e nel 2017 pubblica per Universal Music un album di musica elettronica intitolato “To Discover And Forget”, sotto lo pseudonimo di Not For Us. Dopo il progetto Not For Us sente la necessità di esplorare nuovi generi musicali e inizia a scrivere testi in italiano, interpretandoli e producendone le basi. Nel 2019 pubblica i singoli “Volersi Male”, “Bear Grylls”, “Ichnusa” e “Calcutta”. A gennaio 2020 pubblica il suo primo EP Piccoli Boati, contenente il singolo “Giugno”. Il 26 marzo del 2021 pubblica per Eclectic Music Group il singolo BABY GODDAMN, sotto l’etichetta Polydor/Universal Music. Il brano, che ha raggiunto più di un 1 milione di streams su Spotify, presenta delle sonorità differenti rispetto ai brani precedenti e inaugura una nuova fase della sua carriera. Il 17 Settembre 2021 ritorna con il singolo Maleducazione, sempre scritto e prodotto da Tananai.

Tour

Tananai annuncia due date live nel 2022, prodotte da Friends & Partners.

>>CLICCA QUI per INFO E BIGLIETTI

Altri progetti

Tananai, oltre che essere finalista di Sanremo Giovani 2021, i cui vincitori che accederanno alla gara del Festival di Sanremo 2022, è presente nel nuovo album di Fedez Disumano, pubblicato il 26 novembre, al quale ha collaborato nella traccia Le madri degli altri