Martina Beltrami, il nuovo singolo “Parlo di te” (Sanremo Giovani 2021)

Martina Beltrami, il nuovo singolo “Parlo di te” (Sanremo Giovani 2021)

24 Novembre 2021

Si intitola Parlo di te il brano con la quale Martina Beltrami è in gara a Sanremo Giovani 2021, con lo scopo di aggiudicarsi uno dei due posti per Sanremo 2022.

Parlo di te è una ballad pop, nata in modo molto spontaneo, che parla di un amore finito e del rifiuto dell’artista di accettare la situazione. Martina dice che la canzone:

è stata scritta parecchio tempo fa, in un momento nel quale mi sono arresa al fatto che la mia storia fosse finita, fosse finito tutto.Ho descritto questa rottura in modo nostalgico, ma con molta rabbia e rancore dentro.

Con Parlo di Te, Martina Beltrami è riuscita a raggiungere la finale di Sanremo Giovani 2021.

Raggiungere un traguardo del genere è per me un grande orgoglio. Finalmente posso dire di essere fiera di me, nonostante tutti i miei vari scivoloni. E spero lo possano essere anche tutte le persone a me vicine.

Nel momento esatto in cui Martina ha saputo di essere stata selezionata era alla guida e:

perciò, per non crearmi distrazioni, mi sono trattenuta dal piangere ma, appena scesa dalla macchina, sono corsa dalla mia famiglia e mi sono lasciata andare.

Biografia

Martina Beltrami è una cantautrice nata e cresciuta a Rivoli (TO). Partecipa all’edizione 2020 del celebre talent show “Amici di Maria de Filippi”.  Il suo percorso nella scuola e le sue performance la portano fino alla fase serale del programma. Martina è vera, esprime le sue emozioni attraverso la musica che scrive e i suoi fan ritrovano la propria vita in ogni nota, in ogni testo. Il 12 Giugno 2020 esce, per Fiero Dischi/Artist First, il suo primo singolo Luci accese col quale ottiene un successo immediato entrando nelle prime posizioni delle classifiche su Spotify e Apple Music. Esordisce alla posizione nr.1 nella classifica dei singoli di iTunes, entra nella playlist “New Music Friday” di Spotify e rimane per quasi un mese nella “Viral 50” sempre di Spotify. Martina Beltrami è, inoltre, uno dei volti italiani della campagna globale di Spotify “Unlike Any Other”, dedicata agli artisti appartenenti alla comunità LGBTQIA+. Il 23 Ottobre dello stesso anno esce per Fiero Dischi/Artist First il suo secondo singolo dal titolo Ti vengo a cercare, replicando il successo del primo singolo e avvicinando a se sempre più persone che si innamorano della sua voce. Il 28 Maggio 2021 viene pubblicato il terzo singolo “Per dirti che (mi spiace)” sempre per Fiero Dischi/Artist First. Il brano entra in rotazione su alcune delle più importanti radio nazionali. Con all’attivo soltanto tre singoli riesce a raggiungere 5 Milioni di Streaming su Spotify, affermandosi come una delle artiste più promettenti nel panorama della musica italiana. Martina è in studio per terminare quello che sarà il suo primo attesissimo album.

Intervista