Praino, dal 3 dicembre il nuovo EP “Mostri, civette”

Praino, dal 3 dicembre il nuovo EP “Mostri, civette”

22 Novembre 2021

Praino arriva venerdì 3 dicembre con Mostri, civette (Mamma Dischi – distr. Believe), il suo EP d’esordio.

Un EP messo alla luce mentre il mondo esterno – e con esso miliardi di sottili sfoglie della psiche umana – cambia di colpo,  nato dalla necessità di riemergere dal guscio emotivo che da sempre incorpora Praino.
Mostri, civette è un percorso sonoro e narrativo tortuoso ma, allo stesso tempo, comodo e riconoscibile, aspro e dolce come caramelle, fatto di silenzi lunghissimi in solitaria e di un gran casino in giro. Suoni ruvidi e spigolosi, non usuali ma ricercati, che non si perdono in troppe gentilezze.

A proposito dell’EP, Praino racconta: Ogni disco nasce in primis nella mente, da lì passa all’esecuzione pratica, ma prima di arrivarci supera mille filtri e insicurezze, ecco, questo disco nasce da quelle insicurezze, ne trae forza. È stato pensato e suonato in solitaria in una cantina allestita, il tutto è partito dai suoni con i quali sono cresciuto, da batterista e ascoltatore, il grunge, il filone alternativo italiano tutto, e anche la voglia di suonare come le prime volte da ragazzo. Dunque questo percorso sonoro, visivo e narrativo che è stato fino ad ora mio, sta per essere di tutti, ne sono felice.

Tracklist Praino “Mostri, civette”

  1. Vorrei essere una foresta
  2. Potresti essere tu 
  3. Mostri civette
  4. Morderti
  5. Crisi

Videointervista