Frada, dal 19 novembre il nuovo singolo “perché mi guardi così”

Frada, dal 19 novembre il nuovo singolo “perché mi guardi così”

16 Novembre 2021

Dopo la pubblicazione dei brani Mosca e 30 In Hotel, esce venerdì 19 novembre perché mi guardi così (Polydor/Universal Music), il nuovo singolo di Frada prodotto da Kyv.

perché mi guardi così è uno sfogo personale, in cui l’artista rivendica la libertà di espressione e, soprattutto, di “Essere”. Riferendosi alla ragazza amata, Frada invita a ignorare le critiche non costruttive, a non annegare nelle paranoie che sorgono per piacere agli altri e a non giudicare. La libertà di poter esprimere se stessi torna qui come un tema ricorrente, molto caro all’artista e già presente in “Mosca”. Poter essere chi si è realmente viene difeso e reclamato con grinta attraverso i versi, che con la loro carica di energia coprono tutti pensieri negativi. Nella traccia il testo di Frada e la musica di Kyv (Vincenzo Centrella) si fondono toccando il punto di massima coesione. La chitarra elettrica e la batteria creano un sound pop-rock travolgente, che arriva ad esplodere in un ritornello che valorizza il timbro graffiato e le capacità canore dell’artista.

Videoclip Frada “perché mi guardi così”

Il video, prodotto da Doom Entertainment, vede l’artista cantare di fronte alla telecamera tutto quello che sente e prova, raccontato con determinazione attraverso il testo del brano. L’ambientazione è intima e bucolica. Attraverso le immagini, si trasmette il messaggio cardine della traccia: il giovane cantante è intento a guardare con la lente di ingrandimento gli oggetti che lo circondano, a voler ribadire l’importanza di soffermarsi a osservare e apprezzare tutti i particolari che rendono qualcuno e qualcosa così come sono.