Gazzelle, dal 12 novembre il nuovo singolo “Fottuta canzone”

Gazzelle, dal 12 novembre il nuovo singolo “Fottuta canzone”

12 Novembre 2021

Gazzelle torna venerdì 12 novembre con Fottuta canzone, il suo nuovo singolo presentato in anteprima sul palco di X Factor giovedì 11 novembre.

Come questa fottuta canzone
Che ci spacca in due pezzi la faccia
E tu stai come me e io sto come te
Ma stavolta ci metto la faccia
Ci metto la faccia, ci metto la faccia, ci metto la faccia.

Dopo averci fatto compagnia durante l’estate con la hit Tuttecose feat. Mara Sattei, Gazzelle torna con il suo nuovo singolo, Fottuta canzone (Maciste Dischi/Artist First), in radio da venerdì 12 novembre! Per l’occasione, il brano è stato presentato in anteprima sul palco di X Factor durante la puntata dei live di giovedì 11 novembre!

Videoclip “Fottuta canzone”

Nel video, diretto da bendo (Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra), viene rappresentata la sua esplicita contraddizione: a “metterci la faccia” è infatti Rkomi, che prende il posto di Gazzelle. Di chiaro rimando al mondo punk rock dei primi anni 2000, l’estetica sonora si sposa con quella visiva in un video che si immerge completamente in questo universo, assimilandone i principali punti di forza. All’interno di un contesto industrial, che sa di metallo e ruggine, respiriamo l’odore di aria umida, di cemento bagnato, in un’atmosfera acida dalle cromie tipiche dell’estetica grunge più “oscura” e adulta.