Daniele Meneghin, disponibile il nuovo singolo “Alieno a tempo pieno” (ANTEPRIMA VIDEOCLIP)

Daniele Meneghin, disponibile il nuovo singolo “Alieno a tempo pieno” (ANTEPRIMA VIDEOCLIP)

3 Novembre 2021

Da venerdì 22 ottobre è disponibile in digitale Gesto Atletico, il nuovo album del cantautore Daniele Meneghin, che racconta la semplicità del quotidiano in modo straordinario. Il paesaggio descritto dal disco è il Nord Est, visto e raccontato dall’interno durante l’orario di lavoro.

Il “gesto atletico” è infatti  l’insieme dei piccoli gesti quotidiani che ognuno compie nel corso della vita, è crescita personale, miglioramento, voglia di non arrendersi e desiderio di continuare a sfidare se stessi.

Le canzoni contenute in “Gesto Atletico” sono state scritte dal 2018 al 2020 – racconta Daniele – l’intento era far indossare a queste canzoni vestiti inconsueti, diversi rispetto allo stile dei miei album precedenti, con una produzione nuova affidata a Paolo Iafelice: un genere elettronico e più potente, che conserva il tocco inconfondibile e caldo delle chitarre di  Osvaldo Di Dio, con il quale collaboro da sempre.

Videoclip “Alieno a tempo pieno”

Il video è molto d’attualità, con un carosello di immagini Daniele riesce a raffigurare la situazione che il mondo sta vivendo, dai problemi ambientali alla sovraesposizione dei social network che hanno reso personaggi discutibili al centro delle attenzioni dei media (come Kim Kardashian). Insomma tocca tantissimi temi e ci fornisce una visione realistica della realtà con un filmato straniante.