Peter White, dal 15 ottobre il nuovo singolo “Galleria Lungotevere” 

Peter White, dal 15 ottobre il nuovo singolo “Galleria Lungotevere” 

14 Ottobre 2021

È disponibile da venerdì 15 ottobre Galleria Lungotevere (Epic/Sony Music Italy), il nuovo singolo del talentuoso cantautore romano Peter White.

La chitarra intona una melodia dolce, immortalata nel tempo e nello spazio, che si intreccia al sussurro di parole invisibili. È così che si presenta Galleria Lungotevere, una ballata introversa in cui Peter White racconta i pensieri della gente che incontra camminando lungo le strade di Roma, che si perdono nel frastuono della folla urbana. Le strofe sono lente, quasi cadenzate, e sfociano in un ritornello in cui gli strumenti raggiungono il loro punto di pathos, conservandone però l’alone malinconico.

“Galleria Lungotevere” è una canzone che passeggia per Roma, cammina sul parapetto dei balconi al tramonto, attraversa il brusio dei bar e si porta lontano i pensieri della gente che incontra lungo la via – racconta Peter White– È un brano estremamente introverso, che sceglie liberamente il tempo per esporsi passo dopo passo. “Galleria Lungotevere” è una frase sussurrata all’orecchio nel frastuono della galleria.